Salone dell’auto di Ginevra, BMW con Serie 4, 5 e i8 ibrida

BMW si presenta al Salone dell’auto di Ginevra con alcune novità riguardanti sia modelli già collaudati sia una edizione speciale di ibrida plug in.

Si comincia con la Serie 5 Touring, variante station wagon della settima generazione dell’ammiraglia della casa tedesca, sottoposta a una “cura dimagrante” di un centinaio di chili a vantaggio dello spazio dell’abitacolo e del bagagliaio. Bagagliaio che sarà raggiungibile anche attraverso il lunotto apribile e che aumenterà di volume grazie alla possibilità di abbattere il sedile posteriore dopo aver premuto un pulsante (leggi gli altri dettagli).

BMW serie 5 in arrivo a giugno

Disponibile nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo mese di giugno, la Bmw serie 5 Touring sarà disponibile sia a trazione posteriore sia integrale. I motori? Due a benzina 2.000 e 3.000 cc e due a gasolio con le stesse motorizzazioni ma una potenza leggeremente inferiore.

A Ginevra, il costruttore bavarese presenta anche il restyling della Serie 4, che interessano soprattutto i proiettori a Led che interessano tutte le versioni comprendente 6 motirizzazioni equamente divise tra benzina e gasolio. Nel primo caso, motori da 184 fino a 326 cavalli; nel secondo, da 190 a 313.

Dal restyling al modello del futuro, con la presentazione dell’edizione speciale Protonic Frozen Black della Bmw i8 ibrida plug-in. La strategia della casa tedesca punta così decisamente verso i propulsori a emissioni zero o comunque verso soluzioni batteria+motore termico, ormai già collaudate con la Bmw i3 e perfezionate con altri modelli per un totale di 100mila unità commercializzate nel mondo negli ultimi 3 anni. Cifra che potrebbe essere raggiunta nel solo 2017.

A Ginevra, gran debutto anche per le nuove Bmw Serie 4, la M4 coupé e la M4 cabrio, che potrebbero diventare il sogno nel cassetto di molti appassionati non solo per la tecnologia di bordo e per le luci a led quanto per la “mnuscolosità” dei motori, che vanno da un minimo di 184 cavalli della 420i a un massimo di 326 cavalli della cavalli della 440i.

Lascia un commento

*