Uber e Leaseplan

Uber e Leaseplan: accordo europeo per le auto dei driver

LeasePlan, dopo aver iniziato una collaborazione con i driver Uber in Portogallo, Francia e Olanda, ha firmato con la società californiana un Memorandum of Understanding per un accordo a livello europeo per proporre agli autisti di Uber servizi di full operational leasing.

La proposta di Leaseplan per gli autisti di Uber consiste in un ampio pacchetto di servizi che vanno dalla riparazione alla manutenzione o alla assicurazione, con l’obiettivo di far focalizzare gli autisti di Uber nel loro core business.

Uber e Leaseplan: l’esperienza dei driver in Europa

L’accordo tra  Uber e Leaseplan è partito in Portogallo dove già centinaia di driver hanno già preso il loro veicolo in leasing con Leaseplan mentre la collaborazione in Francia e in Olanda è appena partita. Una collaborazione che presto si allargherà in altri 23 paesi europei. Dove Uber è attiva in oltre 100 città: “La comunità di Uber è composta da centinaia di driver in tutta Europa, bisognosi di servizi per svolgere al meglio il loro lavoro, a partire dall’accesso all’auto. L’accordo con leaeplan va in questa direzione, rendendo più facile l’acquisizione di un veicolo da parte del driver e la sua manutenzione. Il tutto ai prezzi migliori di mercato” ha detto Pierre Dimitri Gore Coty, Head di Uber nella regione Emea.

“Il core business di Uber  è quello di connettere i driver ai loro passeggeri attraverso una avanzata piattaforma tecnologica, mentre fornire veicoli e mantenerli in buono stato durante tutto il loro esercizio è la nostra expertise. Quindi ecco un vero e proprio matrimonio di interesse” ha ribattuto Tex Gunning, Ceo di LeasePlan.

Ricordiamo che LeasePlan gestisce oltre 1,6 milioni di veicoli in 30 paesi con una business proposition che si sta rapidamente allargando anche ad altri segmenti della mobilità come, appunto, quella del ride sharing alla Uber.

Lascia un commento

*