Identità Golose Milano: gli eventi vanno nel nuovo tempio del food

I suoi fondatori lo definiscono “il Primo Hub Internazionale della Gastronomia” ma Identità Golose Milano è anche una nuova location per eventi (leggi qui la descrizione della venue). Situato in un palazzo di fine Ottocento di via Romagnosi, a pochi passi da piazza della Scala e dal quadrilatero della moda, Identità Golose Milano è uno spazio di oltre 700 metri quadrati dedicato alla ristorazione e alla didattica e divulgazione della buona cucina nel quale organizzare eventi quali conferenze, meeting, team building, show cooking, cene di gala e business lunch.

Identità Golose Milano: gli eventi vanno nel nuovo tempio del food con 4 sale a misura di meeting, team building e cene di gala

Ideata da Paolo Marchi e Claudio Ceroni (i fondatori del congresso di cucina Identità Golose) e realizzata in 3 anni con un investimento di 2 milioni di euro, la location che può essere interamente privatizzata dispone di 4 spazi per eventi: Private Room, Ovale Room, The Restaurant e Glicine Room. Private Room è un originale e luminoso spazio a pianta dodecagonale attrezzato per ospitare piccoli meeting o pranzo e cene esclusivi per un massimo di 10 persone mentre Ovale Room è una sala per 100 persone a pianta ovale, sovrastata dal soffitto da cui filtra la luce naturale e dotata della più moderna tecnologia, di una regia e di un piano cottura di ultima generazione che consente l’organizzazione di show cooking e laboratori gastronomici. The Restaurant è poi la sala ristorante in grado di ospitare fino a 60 persone, arredata con elementi di design e schemi LED. Estensione di The Restaurant è Glicine Room, un’area all’aperto in grado di ospitare 50 coperti e fruibile tutto l’anno poiché protetta da una pergola bioclimatica dalla quale ammirare un glicine centenario.

A tavola con menu stellati

Identità Golose Milano è aperta a pranzo da lunedì a venerdì, dalle 12.00 alle 14.30: i menu sono firmati da Andrea Ribaldone, chef stellato e patron dell’Osteria Arborina a La Morra (Cuneo) che coordina la brigata di cucina diretta dal resident chef Alessandro Rinaldi. A pranzo è possibile scegliere fra la formula business a 35 euro oppure ordinare à la carte. Per quanto riguarda le cene gourmet, dal mercoledì al sabato, dalle 19.30 alle 22.30, settimana dopo settimana si avvicendano gli chef ospiti selezionati tra i più amati protagonisti della scena gastronomica italiana e internazionale (costo della cena 75 euro per 4 portate, compresi gli abbinamenti con i vini e le entrée).

Identità Golose Milano non è l’unica nuova proposta per eventi del capoluogo lombardo: il mese scorso ha infatti inaugurato F-Hub, spazio nel complesso di Scalo Milano Outlet & More.

Groupize
Precedente

BCD Travel integra Groupize

Convention Bureau Roma e Lazio
Successivo

Il Convention Bureau Roma e Lazio vola in Cina