MeetingCab: all’aeroporto di Monaco arriva la cabina-sala riunioni

MeetingCab arriva al Terminal 2 dell’aeroporto di Monaco di Baviera. La struttura si trova vicino al gate G 06 e consiste in una cabina insonorizzata di circa 8 metri quadrati nella quale sino a 4 persone possono sedersi intorno a un tavolo da riunione, accedere alla connessione di rete wi-fi e collegare e ricaricare i device a diverse prese elettriche (leggi qui ulteriori informazioni sulla cabina-sala riunioni). MeetingCab è stata progettata da NapCabs, la stessa società che ha sviluppato le Napcabs, le cabine di 4 metri quadrati situate negli aeroporti di Monaco di Baviera e Berlino che hanno le dotazioni di una stanza in cui riposare o dormire in attesa di imbarcarsi sul proprio volo.

MeetingCab: all’aeroporto di Monaco arriva la cabina-sala riunioni con tariffe a partire da 15 euro

Ideata per fornire ai viaggiatori uno spazio in cui lavorare e svolgere riunioni in tutta privacy (le pareti possono essere oscurate), MeetingCab può essere affittata direttamente in loco o prenotata su questo sito utilizzando la carta di credito per il pagamento: i costi sono di 15 euro per i primi 30 minuti e di 5 euro per ogni mezz’ora successiva. Servendosi del proprio codice di accesso gli utenti possono uscire e rientrare nella MeetingCab che viene pulita e igienizzata dal personale addetto al termine di ciascun utilizzo. Nel caso si presentino problemi come, per esempio, interruzione della connessione wi-fi, un numero verde è sempre attivo per chiedere l’intervento da remoto da parte del team di NapCabs. Naturalmente alla fine di ogni incontro un servizio di pulizia viene automaticamente avvisato ogni volta che il periodo di prenotazione del cliente è terminato e la cabina così viene pulita. Quando la pulizia è completa, la cabina è disponibile per il cliente successivo.

Il servizio della cabina-sala riunioni sarà testato per un anno nell’aeroporto di Monaco di Baviera che rientra nella top ten degli scali mondiali più apprezzati dai passeggeri (leggi qui la notizia Aeroporti, ecco i migliori e i peggiori secondo eDreams).

No agli incontri superflui
Precedente

No agli incontri superflui, costo alle imprese da 541 mld di dollari

S19
Successivo

S19 è il nuovo spazio eventi di Milano in un ex cinema degli anni '40