Che tipo di organizzatore di eventi sei? Lo rivela il test Planner Personality

Ci sono event planner che hanno come priorità l’aver sotto controllo ogni aspetto dell’evento, altri che puntano a creare con il team e i fornitori un rapporto di fiducia e complicità.  Qual è il tratto di personalità che vi contraddistingue come organizzatori di eventi? Questo è il tema del test online Planner Personality ideato dall’azienda di software per il meeting management Cvent (leggi qui il profilo dell’azienda, mentre clicca qui per vedere quali sono le destinazioni top per l’azienda nel 2018). Rispondendo alle 8 domande del questionario potrete scoprire se anche voi, come la maggior parte dei planner di tutto il mondo (il test è stato somministrato a 4mila organizzatori di eventi), avete come caratteristica principale la propensione all’avventura con l’energia e l’adattabilità come punti di forza.

Che tipo di organizzatore di eventi sei? Lo rivela il test Planner Personality di Cvent che individua 6 tratti distintivi della personalità degli event planner

Il questionario di Cvent’s Planner Personality ha l’obiettivo di individuare il tratto distintivo della personalità professionale e dà suggerimenti smart su come renderlo un elemento con il quale migliorare le proprie abilità e superare eventuali debolezze. I principali tratti di personalità individuati sono 6: l’altruista che aiuta e sostiene gli altri; l’amico, propenso alla vicinanza con le persone e le cose; la star, indipendente, sicuro di sé e consapevole del proprio valore e unicità; lo studente, sempre desideroso di aumentare le proprie competenze e capacità; il pianificatore, affidabile, problem solver e dalle grandi capacità organizzative e il “fabbricatore di idee”, amante del cambiamento, dei nuovi stimoli e immune all’ansia dell’ignoto.

Planner Personality mette la persona al centro perché, come chiarisce il chief marketing officer di Cvent Patrick Smith: “Predichiamo l’importanza della raccolta dei dati come strumento per prendere decisioni e trarre conclusioni ma spesso trascuriamo di cercare di capire cosa ci spinge ad agire come individui”.

Per fare il test è sufficiente cliccare qui.

Preferred Meetings Program
Precedente

Meetingsbooker.com lancia il tool Preferred Meetings Program

Global Economic Significance of Business Events
Successivo

L’impatto economico globale del mice è di 1,5 trilioni