Mission

16 Mag 2006

Performance delle adv: un confronto con gli Usa

Come valutano le performance delle agenzie di viaggi le aziende americane? I parametri considerati fondamentali per la valutazione dell’agenzia sono i medesimi di quelle italiane o ne vengono utilizzati altri? Un quadro molto esauriente ci viene fornito da una ricerca della rivistaBusiness Travel News, pubblicata a fine 2005, che mette

A cura della redazione 0
16 Mag 2006

Performance al microscopio

Un rapporto proficuo e duraturo tra un’azienda e la sua agenzia di viaggio si basa sulla chiarezza e sulla trasparenza. Aspettative totalmente esplicitate da parte dell’azienda, obiettivi condivisi da entrambi gli attori, costante monitoraggio e controllo della rispondenza dell’operato della travel management company a quanto desiderato e prestabilito: questi gli

A cura della redazione 0
16 Mag 2006

Hotel policy sotto la lente

L’albergo è una delle voci di spesa maggiormente soggette al “fai da te”, ovvero alla prenotazione diretta da parte del dipendente, senza alcun controllo da parte dell’azienda. Mai come in questo settore, dunque, è fondamentale che le imprese adottino un approccio strutturato, imponendo al personale regolamenti precisi e valide linee

A cura della redazione 0
16 Mag 2006

Tecnologia e velocità per il business

Espansione e costante miglioramento dei servizi: questi, in sintesi, i cardini della strategia della società di noleggio Avis per il prossimo futuro. Per venire incontro alle crescenti esigenze di mobilità della clientela, il rent a car ha messo a punto prodotti sempre più flessibili, anche in partnership con le compagnie aeree (l’accordo

A cura della redazione 0
16 Mag 2006

Pubblico impiego: le “sforbiciate” della Finanziaria

L’austerity colpisce le trasferte dei dipendenti pubblici. La legge n. 266 del 23 dicembre 2005 recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” (la cosiddetta Finanziaria per il 2006 – art. 1, comma 213 e successivi) ha infatti soppresso una serie di norme “storiche” che prevedevano la corresponsione di

A cura della redazione 0
23 Mar 2006

A NY con i voli “all biz”

Tutto è cominciato con l’uscita di scena del Concorde, nell’ottobre 2003: quando British Airways sospese i voli del famigerato aeromobile sulla tratta Londra-New York, infatti, si aprì una lacuna sul fronte dei collegamenti di lusso tra le due capitali. E numerosi gruppi cominciarono a studiare prodotti di nicchia per soddisfare

A cura della redazione 0
23 Mar 2006

Sempre meno e più forti

A dispetto della fase di stallo attraversata dall’economia italiana e della progressiva contrazione dei budget aziendali destinati alle trasferte, il mercato del business travel è in crescita, almeno a giudicare dalle performance convincenti messe a segno nel 2005 dai sei principali player del settore (Carlson Wagonlit Italia, Uvet American Express,

A cura della redazione 0
27 Feb 2006

Prossimo passo: self booking tool

Una sede legale a Pomezia, in provincia di Roma, e due sedi operative a Milano. Questa la presenza in Italia di Johnson & Johnson Medical Holding, società del gruppo Johnson & Johnson che nel 2005 ha effettuato circa 8 milioni di spese di viaggio. A gestire questo ingente volume è Andrea Valvo, che

A cura della redazione 0

Il sito missionline.it si arricchisce di un nuovo canale MICE dedicato agli Event Manager aziendali.

Su MissionMice potrai trovare:

Notizie di mercato e approfondimenti sulla meeting industry

Focus su location e destinazioni

Aggiornamenti sulle nuove tecnologie a sostegno degli eventi e molto altro

Scopri il canale MissionMice cliccando qua Iscriviti alla newsletter dedicata
SHARE

Mission