Mission

19 Gen 2004

Zen e tecnologia

Della ricca offerta di alberghi parigini di Sofitel, è senza dubbio il più “business”. Stiamo parlando delSofitel Paris Bercy (1, rue de Libourne – 75012 Parigi – tel. 0033/1/44673400 – fax 0033/44673401 – e-mail: H2192@accor-hotels.com –www.sofitel.com), situato nel quartiere Bercy, a pochi passi dallo stadio Omnisport e a dieci minuti

A cura della redazione 0
19 Gen 2004

Four Points Hotel Sheraton Roma West: tutto per i congressi

È il primo albergo italiano con il marchio Four Points Sheraton indirizzato alla clientela business di passaggio nella capitale. A cominciare dalla posizione, a poca distanza dall’Eur, dal Grande Raccordo Anulare e dall’aeroporto Leonardo Da Vinci. Stiamo parlando del Four Points Hotel Sheraton Roma West (via Eroi di Cefalonia 301

A cura della redazione 0
19 Gen 2004

Si può avere di più

La necessità di un approccio più strutturato all’hotellerie è particolarmente sentita dalle aziende, che spesso non riescono a controllare adeguatamente le spese alberghiere per una serie di fattori, primo tra tutti l’assenza di linee-guida valide per i dipendenti. La mancanza di una chiara strategia per l’hotellerie porta a un utilizzo

A cura della redazione 0
15 Ott 2003

Ospitalità tecnologica

Venti alberghi di proprietà situati nelle maggiori città italiane (Milano, Verona, Mestre, Trieste, Torino, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Palermo, Siracusa, Cagliari, Catania), riposizionati sotto i marchi Crowne Plaza, Holiday Inn (16 hotel, di cui uno a Lugano acquisito nel marzo 2002), Jolly Hotels (due) e Comfort Hotel (uno) e

A cura della redazione 0
15 Ott 2003

Un’anomalia tutta italiana

Come descrivere il mercato dell’hôtellerie in Italia? È senz’altro un panorama ricchissimo: secondo il “Rapporto 2002 sul sistema alberghiero in Italia” elaborato da Federalberghi (organizzazione nazionale che riunisce i principali alberghi italiani), nonostante la crisi che negli ultimi anni ha afflitto il comparto turistico, il fatturato complessivo del sistema alberghiero

A cura della redazione 0
15 Ott 2003

Il “gotha” del business travel

In un mercato sempre più competitivo, caratterizzato dalla spasmodica ricerca di risparmi da parte delle aziende e da una progressiva riduzione dei livelli commissionali da parte dei fornitori, per le agenzie di viaggio la sfida è ogni giorno più impegnativa. In questo contesto, si distingue un’associazione nata a Milano nel

A cura della redazione 0
15 Ott 2003

Il Grande fratello dei cieli

La notizia ha riempito le pagine di quotidiani e settimanali la scorsa primavera: a partire da marzo le compagnie aeree di tutto il mondo sono tenute a comunicare alle autorità statunitensi il Pnr. E per chi “sgarra” sono previste pesanti sanzioni. Ma che cos’è il Pnr? Acronimo di Passenger name

A cura della redazione 0
15 Ott 2003

A piccoli passi

Eccoci qui, a un anno di distanza, a fare il punto della situazione sul mercato dei viaggi d’affari. Innanzitutto va segnalato che, se nel corso del 2001 la progressiva concentrazione del mercato in Italia sembrava aver avuto un’accelerazione repentina e inarrestabile – testimoniata da una serie di fusioni e di

A cura della redazione 0

Il sito missionline.it si arricchisce di un nuovo canale MICE dedicato agli Event Manager aziendali.

Su MissionMice potrai trovare:

Notizie di mercato e approfondimenti sulla meeting industry

Focus su location e destinazioni

Aggiornamenti sulle nuove tecnologie a sostegno degli eventi e molto altro

Scopri il canale MissionMice cliccando qua Iscriviti alla newsletter dedicata
SHARE

Mission