Food & ServicesMissiOnewsTrasporti

Nasce BIZclass Eurowings, la prima business class di una low cost

Si chiama BIZclass l’ultima novità di Eurowings, destinata a ridurre le differenze tra due modelli di business, quello delle low cost e quello dei vettori tradizionali, che ormai sono sempre più simili, sia nel prodotto sia nelle tariffe. Si tratta di una business class, la prima nel mercato delle compagnie a basso costo. La sussidiaria del gruppo Lufthansa  (leggi qui l’operazione del gruppo con Air Berlin) introdurrà su alcune rotte di lungo raggio a partire da aprile 2018, ma sarà prenotabile già prima, in data ancora da definirsi. Eurowings che, come scriviamo qui, rinuncerà a Niki.

Con BIZclass letto full flat sul lungo raggio

BIZclass

La Best Class, un altro dei prodotti di Eurowings

La nuova BIZclass offrirà più spazio per le gambe, maggiori servizi e una poltrona più grande. Con la semplice pressione di un bottone la poltrona si trasformerà in un letto “full flat” di circa due metri. I passeggeri avranno inoltre a disposizione un catering speciale e altri nuovi servizi ai quali la compagnia sta ancora lavorando. “Stiamo affinando l’offerta e abbiamo in serbo ancora un paio di sorprese” ha commentato infatti l’amministratore e CCO di Eurowings Oliver Wagner.

Per Eurowings l’introduzione a bordo di una classe nobile non è in contraddizione con la filosofia di una low cost, soprattutto da quando le operazioni hanno cominciato a includere il lungo raggio. “Sulle rotte con maggior traffico business, ad esempio quelle da Düsseldorf per gli Stati Uniti (New York, Miami e Fort Myers), vediamo una crescente domanda per un prodotto top” ha detto Wagner. “E’ chiaro che per il cliente anche il prezzo è importante: lanceremo la BIZclass in linea con i prezzi convenienti di Eurowings”.

Più confort anche con la tariffa Best

Le classi di Eurowings, Basic, Smart e Best rimangono inalterate. Basic è la tariffa base per il solo volo, pensata per chi cerca il massimo risparmio. Smart è la tariffa standard che, oltre alle prestazioni della tariffa Basic, include la spedizione del bagaglio, la prenotazione del posto a sedere e la ristorazione a bordo. Infine la tariffa Best offre agli ospiti un maggior confort rispetto agli altri prodotti: posto nelle prime file e con più spazio per le gambe, accesso alle lounge, catering à la carte e altri vantaggi.

Lufthansa rinuncia a Niki
Precedente

Antitrust, Lufthansa rinuncia a Niki

Niki, stop a tutti i voli
Successivo

Niki, stop a tutti i voli. Ok invece gli slot easyJet