MissiOnewsTech & WebTMC

Nasce CWT Travel Consolidator, il tool che analizza tutte le spese di viaggio

E’ stato lanciato CWT Travel Consolidator, Si tratta del nuovo tool di Carlson Wagonlit Travel che consente l’analisi delle spese di viaggio. “La raccolta, il controllo e la riconciliazione dei dati relativi alle spese di viaggio sono complesse. Spesso è difficile ottenere il quadro completo del costo totale di una trasferta. CWT Travel Consolidator offre questa visibilità. Può far risparmiare fino al 7% sui costi di travel”.  A parlare è Christophe Renard, Vice President di CWT Solutions Group.

CWT Travel Consolidator

Una schermata di CWT Travel Consolidator

Le funzionalità di CWT Travel Consolidator

CWT Travel Consolidator combina le transazioni relative ad aerei, hotel e trasporti via terra prenotate attraverso la travel management company con i dati provenienti dalla carta di credito, note spese e Hr. Mette così in evidenza i costi nascosti delle trasferte e le spese “off-channel”. I travel manager possono quindi individuare le opportunità di risparmio mancate. Inoltre, è possibile migliorare la compliance e aumentare il potere negoziale della aziende nei confronti dei fornitori.

Tutte le spese sotto la lente, anche quelle accessorie

I dati integrati forniscono informazioni preziose anche sulle spese effettuate al di fuori dei canali ufficiali. Tra queste, ad esempio, i voli e gli hotel prenotati su carte personali. E ancora, costi  poco analizzati come quelli per la selezione del posti in aereo, i pasti, i servizi di lavanderia e le spese accessorie. CWT Travel Consolidator non solo rivela questi costi, ma li collega anche alle trasferte e ai viaggiatori che li hanno sostenuti. I costi possono essere quindi segmentati, evidenziati e analizzati per trasferta, centro di costo, struttura organizzativa, itinerario, canale utilizzato e fornitore. In questo modo rende più facile gestire i dati, offre approfondimenti e assicura che le travel policy rimangano adeguate allo scopo anche quando le circostanze cambiano.

Per aiutare i travel manager a ottenere il massimo dal tool, CWT ha un team di 160 consulenti esperti di sourcing e ottimizzazione in ambito travel. Questi consulenti possono consigliare i clienti, consentendo loro di capire a fondo i dati e di prendere decisioni consapevoli per migliorare i loro travel program.

Di recente CWT ha lanciato anche il tool price tracking, che monitora le tariffe. Scopri di più.

Zurich Connect Viaggi
Precedente

Nasce Zurich Connect Viaggi, la nuova polizza acquistabile online

rotte milionarie
Successivo

Le rotte milionarie per le compagnie secondo OAG