MissiOnewsTMC

Nasce Price Tracking, il servizio di CWT per tagliare le spese

Si chiama Price Tracking il nuovo servizio di Carlson Wagonlit Travel per risparmiare sulle spese di viaggio. Lanciato dalla Tmc in tutto il mondo, Price Tracking monitora costantemente i prezzi di voli e camere d’albergo.

Quando il sistema individua un prezzo più conveniente di quello prenotato dall’azienda cliente, Cwt provvede a cancellare e riprenotare alla tariffa più vantaggiosa. In questo modo i clienti hanno la possibilità di realizzare saving elevati. In fase di test sono infatti stati evidenziati risparmi fino al 2% sulla spesa totale.

Price Tracking, monitoraggio H24

“Questa tecnologia può far risparmiare ai nostri clienti fino al 2%. Si tratta di una grande somma di denaro per qualsiasi azienda i cui viaggi d’affari abbiano una dimensione considerevole – ha affermato Patrice Simon, CTO Strategy and New Product Development di CWT. – E soprattutto, è in gran parte automatizzata e funziona dietro le quinte 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, offrendo risparmi ogni giorno”.

Il servizio è il risultato di una partnership tra CWT e Yapta, un provider di servizi di monitoraggio dei prezzi della biglietteria aerea e degli hotel. CWT ha testato le offerte di vari fornitori di tecnologie concorrenti. Da questo test è emerco che Yapta è costantemente superiore agli altri competitor, in alcuni casi con ampi margini.

I test effettuati inizialmente negli Stati Uniti da CWT hanno avuto molto successo. E le possibilità di risparmio nel resto del mondo sono ancora maggiori, data la frammentazione delle offerte tra Latam, Europa e APAC.

Attualmente, i consulenti CWT riprenotano manualmente circa 1 itinerario su 20 con lo stesso volo o hotel a una tariffa inferiore. La completa automazione del processo migliorerà in modo consistente questo tasso. CWT mira a un’espansione globale di Price Tracking. Il servizio potrà essere adottato da migliaia di clienti in tutto il mondo nei prossimi 18 mesi.

I numeri di CWT

Secondo quanto riportato da Carlson Wagonlit Travel, la travel management company si prende cura ogni giorno cdi un numero di viaggiatori tale da poter riempire oltre 260 Boeing 787 e 100.000 camere d’albergo. Quotidianamente, inoltre, CWT gestisce circa  105 eventi aziendali. La Tmc opera in circa 150 Paesi. Nel 2017 ha registrato un volume di traffico di oltre 23 miliardi di dollari.

CWT ha annunciato il successo della sua politica di CSR. Scopri di più.

A220
Precedente

All'Air Show di Farnborough la novità A220 (ex C-series)

Tecnologie Amadeus
Successivo

Tecnologie Amadeus, nuove funzionalità e certificazioni