MissiOnewsTrasporti

Il low cost long haul di Norwegian vola a Los Angeles anche da Milano

Dopo il volo da Roma Fiumicino sulla città degli angeli decollato nello scorso novembre (leggi qui), a cui si aggiungerà un collegamento su San Francisco/Oakland dal prossimo febbraio, Norwegian vola a Los Angeles anche da Milano Malpensa, a partire dal 16 giugno 2018 con quattro voli settimanali, il martedì, mercoledì, giovedì e sabato. Il collegamento sarà ovviamente senza scalo grazie all’utilizzo sulla tratta di un Boeing 787-9 Dreamliner con una configurazione in due classi, con 35 posti in premium class e 309 in economy, per un totale di 344 sedili. L’altro vettore che vola sulla costa Ovest americana è Alitalia che di recente ha deciso di confermare tutto l’anno il volo Roma Fiumicino- Los Angeles.

Il low cost lungo raggio di Norwegian vola a Los Angeles anche da Milano Malpensa

Il low cost lungo raggio di Norwegian proporrà ben 143 mila posti annuali su una rotta, la Milano-Los Angeles, che non veniva volata da ben sedici anni: “Siamo molto felici di annunciare il lancio dei nostri primi voli a lungo raggio da Milano Malpensa a Los Angeles . Negli ultimi 12 mesi, più di 41mila passeggeri hanno volato fra le due città, e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California. Il lancio del nostro nuovo collegamento permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto. Ci auguriamo che l’avvio di questi nuovi voli sia il primo passo verso una lunga e fruttuosa collaborazione con la città di Milano, la Lombardia e, in senso più ampio, il Nord-Italia, una regione che offre possibilità di sviluppo di rotte addizionali; siamo felici di contribuire a sfruttarne appieno il potenziale” ha detto Bjørn Kjos, ceo e fondatore di Norwegian. 

La miglior compagnia aerea low cost lungo raggio al mondo, nonché la miglior compagnia aerea low cost in Europa secondo Skytrax volerà così sullo scalo milanese su tre destinazioni, le altre sono Oslo e Stoccolma.

Niki, stop a tutti i voli
Precedente

Niki, stop a tutti i voli. Ok invece gli slot easyJet

Successivo

Dati rubati da mobile? Mai più con la app Google contro gli spioni