Food & ServicesMissiOnewsTrasporti

Nuovo menù Vueling, piatti con ingredienti più salutari

E’ stato presentato il nuovo menù Vueling, con una maggiore offerta di prodotti, la gran parte composta da ingredienti più salutari.

Il menù include anche proposte gastronomiche più internazionali, che rispondono alle esigenze alimentari di passeggeri di religione ebraica, islamica e di persone celiache e vegetarianemenù Vueling

La nuova proposta è stata introdotta per celebrare la forte e costante crescita che il vettore ha registrato fin dalla sua nascita, nel luglio 2004. Nel solo 2018 i passeggeri sono cresciuti del 15%.

Le novità del menù Vueling

Il menù Vueling ora è molto più fresco, in coincidenza con i mesi più caldi dell’anno. Tra le novità c’è una sezione speciale per bambini, che offre prodotti molto più sani. Un’altra delle nuove proposte più salutari a disposizione dei viaggiatori sono i popcorn con sale dell’Himalaya, preparati con l’aria calda e senza l’uso di oli.

In aggiunta, lo snack box è ora più gourmet che mai e include proposte per vegetariani. Tra le pietanze Hummus, involtini di rosmarino (adatti a vegetariani, kosher e halal), olive o noci.

Nell’offerta di panini, vi sono piatti della tradizione spagnola (come il panino con frittata di patate). Non mancano poi i piatti internazionali, come il club sandwich con pollo alla griglia, oltre al classico bacon con formaggio. I panini possono essere accompagnati da una delle bevande proposte dalla compagnia: vino (anche frizzante e con nuove etichette rosé) e frullati alla frutta. E ancora, limonate naturali con zenzero e cocktail. Per quanto riguarda i dessert, ci sono numerose proposte come muffin, pan di spagna, biscotti.

Focus sul cliente

Le strategie di Vueling dedicano molta attenzione alle esigenze dei clienti. Per questo il vettore sta sviluppando una serie di misure che permettono ai passeggeri di avere il controllo in tutti i momenti del suo viaggio, dall’acquisto del biglietto fino al ritiro dei bagagli presso la destinazione di arrivo. Il processo di miglioramento è stato lanciato da circa un anno, con l’ottimizzazione dell’operatività (maggiore puntualità, aumento delle rotte ecc.).

Tra le altre novità di Vueling, l’ingresso in azienda di Susanna Sciacovelli in qualità di direttore generale per l’Italia. Leggi qui la notizia.

I numeri di Vueling

Nella stagione estiva 2018, Vueling opera 78 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani. Tra questi Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea. Vueling è parte di IAG, uno dei principali gruppi aerei al mondo. In tutto il suo network, Vueling è operativa complessivamente con oltre 330 rotte verso più di 130 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 112 aerei con 21 basi operative. Scopri di  più sulla compagnia.

joint venture unica
Precedente

Joint venture unica per Air France-KLM, China Southern e Xiamen Airlines

Car2Go cresce
Successivo

Car2Go cresce, il servizio è stato lanciato anche a Chicago