Formazione / EventiLavoroMissiOnewsPersonePolitica&EconomiaTMC

A Milano la notte degli Oscar del business travel

Manca pochissimo a Italian Mission Awards, l’unico premio italiano dedicato all’industry dei viaggi d’affari. Il prossimo lunedì 11 marzo al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, a Milano, saranno svelati i vincitori della sesta edizione. L’appuntamento con IMA Awards si afferma come la notte degli Oscar del business travel.

Oscar del business travel: IMA Awards in un contesto di BT in crescita

Gli IMA Awards esprimono un contesto di mercato in crescita: il business travel è centrale per l’economia italiana, nel 2018 i viaggi per affari hanno generato in Italia entrate per “turismo di lavoro” pari a 5 miliardi e 306 milioni di euro (+3,5% sul 2016), corrispondenti a una spesa media pro-capite giornaliera di 129,9 euro. In particolare, il turnover degli eventi organizzati nel Belpaese è di 40,4 milioni di dollari (il valore è nella divisa americana perché presentato all’Imex di Las Vegas nell’ottobre 2018) con un incremento del 3,7%. In Italia, la spesa dei viaggiatori d’affari in entrata incide per il 20% sul totale dei viaggi incoming. I dati emergono dal Rapporto dell’Ufficio Studi di Enit, elaborato su dati di World Travel & Tourism Council, Banca d’Italia, Federcongressi e International Congress and Convention Association (Icca).

Anche il 2019 individua proiezioni positive per la spesa di viaggio business travel, secondo il Nuovo Osservatorio dei viaggi d’affari, con un incremento previsto tra 3 e 4,5 punti percentuali. Italian Mission Awards

Alla serata saranno presenti i principali player di mercato candidati (guarda qui la short list delle aziende in gara), operatori del comparto più redditizio dei viaggi organizzati, rappresentanti della stampa specializzata ed economica, nonché i travel manager componenti della giuria del premioLa giuria di IMA 2019, composta da travel manager di primarie aziende, in assoluta trasparenza pubblicate sul sito web dell’evento. Il gruppo di lavoro si è riunito a febbraio e, dopo uno scrupoloso lavoro di analisi dei questionari di candidatura, basandosi sulla propria consolidata esperienza professionale, ha decretato i 28 vincitori che saranno annunciati durante notte degli Oscar del business travel milanese.

Restate sintonizzati su Missionline.it e sui canali social media (Twitter, Linkedin, Facebook), seguendoci con gli hashtag #IMA2019 #italianmissionawards per scoprire chi saranno e le motivazioni delle nomination.

Travelport e United
Precedente

Travelport e United insieme per sviluppare i contenuti NDC

Tribe
Successivo

Nasce Tribe e Accor porta il lifestyle nel business travel