Food & ServicesMissiOnews

Palazzo Pucci a Firenze nuova location d’eccezione per il mice

Palazzo Pucci è una nuova location d’eccellenza per organizzare eventi a Firenze, un palazzo storico che riapre dopo quarant’anni e cinque anni di restauri. Oltre a eventi e incontri, il Palazzo si candida anche come un nuovo indirizzo a cui fare riferimento anche per corsi di formazione di alto artigianato, moda e arte orafa. A due passi dal Duomo, con sale riccamente affrescate, l’ala che fa angolo con via de’ Servi di proprietà dell’Arcidiocesi di Firenze dello storico palazzo di via de’ Pucci, è stata restaurata grazie alla collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Palazzo Pucci a Firenze nuova location d’eccezione per meeting ed eventi affidata alla nuova realtà Palazzo Pucci Events&Academy

Il palinsesto di Palazzo Pucci di Firenze sarà curato dalla nuova realtà costituita da affermati professionisti del settore e dalla Fondazione Spazio Reale, ovvero Palazzo Pucci Events&Academy, che ha il compito dell’organizzazione e della gestione di eventi non solo a Palazzo Pucci, ma anche a Spazio Reale, centro congressuale multifunzionale di 25 mila mq con vocazione formativa, sportiva e ristorativa a Firenze Nord. Palazzo Pucci è stato per decenni sede di Toscana Oggi, organo di informazione della Diocesi, ed è tuttora sede di Radio Toscana e Radio Firenze. Ciò che rende famoso il palazzo, oltre al fascino dei grandi saloni grazie ad affreschi, tele, sculture di pregio, è la vicenda criminosa di cui la finestra murata al piano terra, all’angolo con via dei Servi, resta testimone: la “congiura dei Pucci” contro la famiglia Medici, un tempo sua alleata, con la finestra da cui si appostarono i sicari per il tentato assassinio di Cosimo de Medici murata per ricordo dell’evento e per punizione della famiglia. Il Salone di Apollo può accogliere fino a 180 persone sedute, la Sala di Paride ha una capienza di 90 posti a sedere mentre  l’ampia corte al piano terreno consente di realizzare allestimenti particolari.

 

Volare Executive
Precedente

Volare Executive in Italia. Comanda Milano

viaggi d'affari
Successivo

Studio American Express, i dipendenti amano i viaggi d'affari