MissiOnewsTMCTrasporti

Previsioni Amex GBT, tariffe stabili nel 2019 (ma non nel Nord America)

Previsioni Amex GBT, nel 2019 le tariffe aeree non subiranno aumenti significativi. Secondo l’Air Monitor 2019 – l’ultimo di una serie di rapporti progettati dal team Global Business Consulting di GBT – l’unica area del mondo a registrare degli aumenti sarà il Nord America.

Consulta e scarica l’intero studio nella nostra sezione Analisi/Survey.

Low cost a lungo raggio, impatto sulle tariffe

Ma cosa dicono in dettaglio le previsioni Amex GBT? Il rapporto spiega che “l’aumento della concorrenza aerea, compreso l’arrivo di nuove compagnie aeree low cost sulle rotte a lungo raggio, limiterà probabilmente gli aumenti tariffari sulle principali rotte verso l’Europa e l’Asia Pacifico. Questo anche se l’economia globale è destinata a crescere e le compagnie aeree devono far fronte a costi operativi crescenti”. Tuttavia, la Tmc avverte che queste previsioni potrebbero essere influenzate dagli incerti scenari politici ed economici.

Previsioni Amex GBT, ecco che cosa succede nel Nord America

In controtendenza rispetto al resto del mondo, il Nord America registrerà una crescita delle tariffe. Questa regione, in particolare,  dovrebbe registrare un aumento della domanda di voli di classe premium, superando la capacità. In questo modo, i viaggiatori d’affari potrebbero vedere i loro prezzi lievitare per i voli nazionali ed europei. In compenso, l’eccesso di capacità sulle rotte aeree mediorientali dovrebbe tradursi in tariffe su tutte le classi dei voli verso la regione.

Il metodo dello studio

Joakim Johansson, Vice President Business Development di American Express GBT, ha dichiarato: “Per il monitoraggio delle tariffe aeree di quest’anno, abbiamo sviluppato una metodologia scientifica affidabile che combina i dati relativi alle passate transazioni dei clienti con un’ampia gamma di dati relativi all’offerta, alla domanda e ai prezzi”. La prossima edizione dello studio, che sarà pubblicata nel 2019, analizzerà il trasporto terrestre. Scopri di più su Amex GBT.

Anche GBTA e Cwt hanno pubblicato le previsioni sulle tariffe di quest’anno. Per saperne di più leggi qui.

SiteMinder
Precedente

Partnership per i viaggi aziendali tra SiteMinder e RoomIt by Cwt

shutdown
Successivo

Lo shutdown negli Stati Uniti colpisce anche i voli