AccomodationMissiOnewsSenza categoria

Previsioni HRS, tariffe alberghiere in aumento nel 2019

Previsioni HRS, quest’anno nel mercato mondiale dell’hôtellerie si stima un significativo incremento delle tariffe, che riguarderà tutte le maggiori destinazioni business. A rivelarlo è l’Hotel Sourcing Report, che HRS ha pubblicato di recente. Il provider ha effettuato un benchmarking sulle principali città del mondo. Analisi facilitata dal fatto che oltre un terzo dei 100 top brand globali affida ad HRS il proprio hotel programme e che quindi la società ha il polso dell’andamento delle tariffe aziendali. Ad esempio, di recente Amazon ha scelto HRS per la gestione del proprio hotel programme. Leggi qui i dettagli.

Previsioni HRS, a Roma camere salate

Per quanto riguarda l’Italia, dallo studio emerge che a Roma, nel corso di quest’anno, le tariffe alberghiere cresceranno di ben il 5,8%. Lo stesso trend riguarderà anche Berlino (+5%) e Parigi (+5,7%). Incremento del 5,8% anche a Londra (ma cosa succederà in caso di hard brexit? Leggi la nostra notizia). Anche Istanbul, infine, metterà a segno un incremento, anche se leggermente più basso (+4,6%).

Segno più nelle Americhe

Le previsioni HRS ci parlano di un anno all’insegna della crescita anche nel continente americano e in Asia Pacifico. A New York (che è la meta business più gettonata nel mondo, leggi qui la notizia), le tariffe alberghiere saliranno di ben l’8,3%. Washington inoltre metterà a segno una crescita di 7,4 punti percentuali, mentre a Mexico City le room rates cresceranno del 5,5%. Passando al Sud America, Buenos Aires e Rio de Janeiro subiranno un incremento, rispettivamente, del 5,6% e del 5,4%.

Previsioni HRS, crescita anche in Asia Pacifico e Africa

In Africa le previsioni HRS hanno rilevato l’andamento delle tariffe a Cape Town. Anche in questo caso si registrerà un incremento nell’ordine del 6,3%. In Asia Pacifico, invece, il benchmarking ha riguardato Tokyo (+4,9%), Shanghai (-9,1%), Singapore (+4,7%) e Sydney (+4,8%).

Previsioni HRS

Elbers a rischio
Precedente

Tornado Ben Smith in Air France-KLM, Elbers a rischio

Nuovo Osservatorio sui Viaggi d'Affari
Successivo

Nuovo Osservatorio sui Viaggi d'Affari, BT in crescita nel 2019