Senza categoria

Restyling CWT, la Tmc cambia brand e visual identity

Restyling CWT: la travel management company annuncia un importante cambio di immagine, come ultima fase del piano di innovazione digitale. A cominciare dal nome, che sarà ufficialmente solo CWT, anziché Carlson Wagonlit Travel. La scelta di sole tre lettere, si legge in una nota ufficiale della Tmc, “riunisce un passato cui la società vuole rendere omaggio con le sue ambizioni di leadership digitale. Inoltre riflette i tre pilastri su cui si focalizza la sua value proposition: semplificare i viaggi d’affari, creare contatti per far nascere nuove opportunità e collaborare con le aziende. Si collega anche all’intento di essere il leader indiscusso a livello globale in tre ambiti: la gestione digitale, la distribuzione hotel e l’organizzazione di meeting ed eventi”.

Tre brand promise

Il restyling CWT, in dettaglio, si basa su tre ‘brand promise’. In primo luogo, offrire un’esperienza di gestione dei viaggi semplice e impeccabile. Il tutto grazie a un’interfaccia utente intuitiva, fino a strumenti di gestione integrati. In secondo luogo, fornire più servizi e contenuti ai viaggiatori, ai travel manager e ai fornitori, per liberare le potenzialità delle persone e creare nuove opportunità di business. Infine, continuare a sviluppare e innovare l’offerta, utilizzando le nuove tecnologie.

Restyling CWT, rebranding anche per i servizi specializzati della Tmc

Anche tre dei quattro servizi specializzati (CWT Energy Resources & Marine, CWT Meetings & Events e CWT Solutions Group) beneficeranno del rebranding  e adotteranno nuovi loghi. Invece per il marchio della divisione alberghiera RoomIt by CWT sono previsti solo cambiamenti minimali nella palette dei colori. Di recente RoomIT by CWT ha siglato una partnership con SiteMinder. Scopri  i dettagli.

Completamento di un piano di sviluppo digitale

“Questo cambiamento nella nostra identità è l’ultima fase del nostro piano di sviluppo digitale per unire il potere della tecnologia e dell’innovazione con il know how e l’expertise delle nostre persone”, è la dichiarazione di Kurt Ekert, presidente e Ceo. “C’è un legame sentimentale con l’era di Wagons-Lit e noi siamo giustamente fieri di una storia lunga 150 anni. L’evoluzione odierna, però, rafforza la nostra intenzione di continuare a guidare il nostro settore per il prossimo secolo e mezzo”.

I numeri di CWT

CWT opera in circa 150 Paesi. Nel 2017 ha registrato un volume di traffico complessivo di oltre 23 miliardi di dollari. Gestisce ogni giorno un numero di viaggiatori tale da poter riempire oltre 260 Boeing 787 e 100.000 camere d’albergo. Inoltre, organizza quotidianamente 105 eventi aziendali. Scopri di più sulla Tmc.

Best Western acquisisce WorldHotels
Precedente

Best Western acquisisce WorldHotels e si espande nel segmento luxury

B&B Central Station MILANO
Successivo

Fabrice Collet neo AD di B&B Hotels per la leadership nel segmento budget