MissiOnewsPersoneTMC

Riccardo Zanotto è il nuovo managing director di BTExpert

Riccardo Zanotto, 44 anni, è il nuovo managing director di BTExpert, la società di business travel management di Robintur Travel Group. La società è nata lo scorso anno dall’unificazione di quattro realtà con una storica esperienza nei viaggi d’affari. Stiamo parlando di Bononia Viaggi, attiva nel Bolognese dal 1969; Planetario BT&I, presente a Reggio Emilia, Parma, e Brescia; Boem & Paretti, che opera a Udine dal 1951; Antonietti Viaggi, storico marchio di agenzia viaggi di Pordenone dal 1946. Leggi qui i dettagli sulla creazione della nuova travel management company.

Nomina di Riccardo Zanotto, si completa il vertice di BTExpert

Con la nomina del Managing Director, si completa l’assetto di vertice della società. Stefano Dall’Ara è alla presidenza, mentre Claudio Passuti è il  vice presidente e direttore generale del Gruppo Robintur. Zanotto guiderà l’espansione sul mercato della società, con i team di consulenti di viaggio di Bologna, Reggio Emilia, Parma, Brescia, Pordenone e Udine. Porterà in azienda la sua pluriennale esperienza nel mondo del Business Travel e Mice in ambito sales, accounting e gestione di progetti complessi.

Un veterano del business travel

Riccardo Zanotto è laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico all’Università degli Studi di Padova. Successivamente ha conseguito un master in gestione d’impresa e formazione imprenditoriale presso l’Istituto Adriano Olivetti (ISTAO). Nella sua carriera professionale è stato fra l’altro Team Leader Sales presso American Express, ed, inoltre, è cresciuto in Carlson Wagonlit Travel fino a diventare Head of Program Management. “È una sfida e una grande responsabilità per me – sottolinea il nuovo managing director – assumere un incarico così importante per centrare l’obiettivo di sviluppo di questa azienda. BTExpert mi ha colpito per l’ambizione e la solidità del gruppo, per il focus verso il cliente tramite un servizio di eccellenza e gli investimenti in tecnologia”. BTExpert è presente con 7 uffici locali oltre alla sede centrale di Bologna (scopri di più su BTExpert). Robintur Travel Group, invece, conta 300 agenzie con le insegne Robintur e Viaggi Coop.

Tira e molla Alitalia
Precedente

Tira e molla Alitalia

Trenitalia
Successivo

Presentato l’orario 2018-2019 di Trenitalia