MissiOnewsTech & Web

Riorganizzazione in Sap Concur, appuntamento a Londra con Fusion

Sap Concur riorganizza la struttura globale e mette a fattor comune le acquisizioni. La società di tecnologie di soluzioni integrate per il management di viaggi, spese e fatture ha acquisito negli ultimi anni due aziende che completano l’offerta: Fieldglass che si occupa della gestione della forza vendite estesa e Ariba che si occupa del processo degli ordini di acquisto. La nuova organizzazione di Sap Concur nasce dall’affiancamento di queste competenze aggiuntive e rinnova anche la presidenza.

Veterano in Sap, Jim Lucier assumerà il posto di comando da presidente dal 1° luglio. Mike Eberhard ha preso la decisione di ritirarsi all’inizio di quest’anno, avendo ricoperto l’incarico dall’ ottobre 2016, in seguito all’acquisizione di Concur da parte di Sap. Rimarrà come consulente nella fase di passaggio.

La riorganizzazione aziendale riguarda anche le vendite globali: la ex general manager Christal Bemont è stato promosso a guidare la business unit.

La responsabile si occuperà anche di ricavi (come revenue officer). Invece Barry Padgett, ex presidente di Sap Ariba e Sap Fieldglass, ha assunto un ruolo più ampio come presidente di Sap Intelligent Spend Group, composto dalle tre unità: Sap Ariba, Sap Fieldglass e Sap Concur.

Si occuperà di per fornire ai clienti la possibilità di gestire le tre categorie principali di spesa dei fornitori, centralizzandole: Ariba (procurement), Concur (viaggio, spese, fatturazione) e Fieldglass (management della forza lavoro).

Sap Concur, i motivi della riorganizzazione

“Sap con queste tre specificità è l’unico fornitore in grado di offrire questo livello di controllo alle società di tutto il mondo”, spiega una nota.

“I clienti sono sottoposti a crescenti pressioni per ottimizzare il travel management generato da molteplici fonti, mentre si trovano a fronteggiare l’economia digitale e globale in rapida evoluzione – commenta Lucier -, sono entusiasta di continuare a lavorare al fianco di Barry, Christal e Mike affrontando queste pressanti sfide dei clienti e continuando a far crescere il nostro business”.

Sap Concur

Spazi meeting all’hotel Royal Lancaster a londra

Con questa trasformazione, l’attenzione viene focalizzata sulla gestione delle spese di viaggio in un contesto di ‘connessione’ e per spiegarlo è stato organizzato a Londra un evento che vedrà 700 partecipanti e 50 sessioni di dibattito rivolte ai travel manager. Si chiama Concur Fusion Exchange e il tema sarà l’“Intelligent spend”, nei giorni 18 e 19 giugno al Royal Lancaster London, hotel celebre per la sua vista su Hyde Park e lo skyline della city.

Leggi qui la ricerca come la tecnologia cambierà il business travel nel prossimo decennio.

Sciopero 21 maggio
Precedente

Sciopero 21 maggio, ecco la lista dei voli cancellati

Vueling compie 15 anni
Successivo

Vueling compie 15 anni, la low cost spagnola piace al business travel