MissiOnewsTMC

Risultati finanziari CWT, forte crescita nel 2018 a livello globale

Ottimi risultati finanziari CWT a livello globale. La travel management company ha annunciato di aver chiuso il 2018 con un significativo incremento nei volumi delle transazioni, nelle vendite e nei ricavi. “Sono lieto di poter annunciare che il 2018 è stato un grande anno per il nostro business”, ha dichiarato Kurt Ekert, Presidente e Ceo di CWT. “Con il quarto trimestre dell’anno abbiamo registrato sei semestri consecutivi con transazioni e fatturati in crescita. Lo scorso anno il fatturato, l’Ebitda e l’adjusted Ebitda sono aumentati rispetto al 2017”.

Risultati finanziari CWT, ottime le performance anno su anno

Ecci quindi in dettaglio i risultati: sul piano finanziario, il volume totale delle transazioni ha raggiunto quota 25 miliardi di dollari, con un aumento del 6,1% rispetto al 2017. Sono stati siglati nuovi contratti di vendita per 1,7 miliardi di dollari Usa, grazie in particolare a una forte crescita in Nord America e Asia Pacifico. Anche i ricavi si sono attestati a 1,5 miliardi di dollari, con un incremento del 4,9% rispetto al 2017.

Di recente la travel management company ha cambiato il suo brand e la visual identity. Leggi la notizia.

Operazioni in crescita

Le operazioni di CWT sono cresciute del 3,3%, raggiungendo i 62 milioni di euro. Inoltre la Tmc ha aumentato del 20% gli investimenti in tecnologia, coerentemente con la strategia 3.0 che  il Gruppo ha lanciato nel 2017 per dotare le aziende e i business traveller di innovativi strumenti digitali. E in tema di strumenti digitali, l’app myCWT, è stata scaricata più di 650 volte al giorno. Buone le performance anche per RoomIt by CWT, la divisione alberghiera della società: l’hotel attachment rate è cresciuto dell’1,5%. Infine, il tasso di retention della clientela è stato del 96% (leggi di più sulla Tmc).

Nel suo CWT 2019 Global Forecast la travel management company ha valutato l’impatto che il digitale avrà sui viaggi d’affari. 

Morena Bronzetti
Precedente

Morena Bronzetti in Air Italy

Aerolineas Argentinas
Successivo

Aerolineas Argentinas, accordo più stretto con Alitalia