sciopero del trasporto aereo

Sciopero generale del 21 ottobre: Italia a rischio paralisi

Lo sciopero generale indetto dall’Unione sindacale di base (Usb) e differito lo scorso settembre al 21 ottobre si avvicina. E potrebbe paralizzare l’Italia intera.

Allo scontro sociale, sempre molto alto in Italia, per il “rinnovo dei contratti del pubblico impiego, l’aumento di salari e pensioni, reddito per tutti, riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e sicurezza sul lavoro”, si legge in una nota sindacale, si aggiunge la protesta contro Renzi e le sue politiche.

Dalla mezzanotte del 21 ottobre, per 24 ore, inizierà così una serie di agitazioni che riguarderanno i lavoratori del settore ferroviario, aereo e tutti i dipendenti del trasporto pubblico locale.
Ancora da definire le modalità dello sciopero: i dipendenti del settore ferroviario incroceranno le braccia per otto ore, dalle 9 alle 17, mentre sono ancora da definire le fasce orarie dell’agitazione per i dipendenti locali, ad esempio quelli milanesi dell’Atm. Sciopero per tutte le 24 ore, invece, dei lavoratori del settore aereo, comparto che rischia centinaia di  voli cancellati.

 

 

  Condividi:

Lascia un commento

*