MissiOnewsPolitica & EconomiaTrasporti

Sciopero nazionale in Francia domani 9 ottobre

Non solo scontri sociali aziendali, come è successo e sta succedendo in Sncf e Air France, i cui sindacati hanno incontrato sabato il numero uno del vettore Ben Smith (leggi qui), perché  i maggiori sindacati francesi hanno fatto appello allo sciopero nazionale per domani, martedì 9 ottobre, contro le politiche sociali del Governo Macron.

Sciopero nazionale in Francia domani 9 ottobre contro la politica antisociale del Governo

Le organizzazioni sindacali CGT, FO e Solidaires, le organizzazioni studentesche e delle scuole superiori, Unef e UNL, hanno infatti fatto appello a una giornata di azione nazionale, sciopero e manifestazione contro la politica antisociale del governo per domani, martedì 9 ottobre, andando a colpire anche e soprattutto i trasporti e, quindi, i viaggiatori d’affari. Sciopero a cui si aggiunge anche una agitazione da  parte di hostess e Steward di easyJet.

Questa mobilitazione nazionale avrà conseguenzesu tutti i settori econ9mici del paese, come le scuole e le mense scolastiche, la sanità, i servizi pubblici o il settore del commercio e dei servizi.

Vedi qui tutti gli scioperi in Francia, paese dove, soprattutto nel trasporto aereo, ogni sciopero impatta tutta l’Europa.

Massimo Di Perna
Precedente

Massimo Di Perna fa il suo ingresso in Ernest Airlines

la rinazionalizzazione di Alitalia
Successivo

Si avvicina la rinazionalizzazione di Alitalia. Addio a Lufthansa