MissiOnewsTrasporti

Farnbourough, premi Skytrax: trionfa Singapore Airlines

In occasione del Salone aeronautico biennale di Farnbourough, in una serata di gala tenutasi all’iconico The Langham London hotel, sono stati annunciati i vincitori degli Skytrax World Airline Awards 2018, tra cui trionfa Singapore Airlines come World’s Best Airline (vedi qui la nostra prova). A completare il podio della 18esima edizione del premio Qatar Airways e ANA. “Ci congratuliamo con Singapore Airlines per questo favoloso risultato, essendo stata eletta miglior compagnia aerea del mondo dai clienti per la quarta volta nella storia dei premi. Un fattore chiave wow per i clienti è la coerenza e questo si è dimostrato un vero vantaggio per Singapore Airlines, che ha ottenuto un punteggio elevato sia per il prodotto che per il servizio. Sono sicuro che Singapore Airlines sarà anche molto orgogliosa di vincere il premio World’s Best First Class a meno di un anno dopo aver introdotto le loro nuove suite di prima classe” ha commentato Edward Plaisted di Skytrax.

Farnbourough, premi Skytrax: trionfa Singapore Airlines. La sodisfazione del vettore asiatico e le altre compagnie premiate B787-1000 di Singapore Airlines

“Singapore Airlines è onorata di essere stata nominata Miglior Compagnia Aerea del Mondo nei premi Skytrax. Un riconoscimento che dedico ai 26mila dipendenti del Gruppo SIA che si impegnanoogni giorno per offrire la migliore esperienza di viaggio al mondo ai nostri clienti. I World Airline Awards si basano sul feedback diretto dei clienti, che sappiamo avere più compagnie aeree tra cui scegliere in questo ambiente globale altamente competitivo. Il riconoscimento ci motiverà ulteriormente a migliorare i tre pilastri principali della nostra promessa di marchio: leadership di prodotto, eccellenza di servizio e connettività di rete, per assicurarci di mantenere il nostro vantaggio competitivo e continuare a soddisfare e superare le aspettative dei clienti” ha detto Goh Choon Phong, Ceo di SIA.

Farnbourough, premi Skytrax: trionfa Singapore Airlines. La Top Ten delle migliori al mondo

  • Singapore Airlines
  • Qatar Airways
  • ANA All Nippon Airways
  • Emirates
  • EVA Air
  • Cathay Pacific
  • Lufthansa
  • Hainan Airlines
  • Garuda Indonesia
  • Thai Airways

Altri riconoscimenti degni di nota sono la vittoria di China Southern Airlines come World’s Most Improved, il continuo successo di Garuda Indonesia come World’s Best Cabin Crew e Qatar Airways come World’s Best Business Class per il terzo anno consecutivo, vincendo inoltre anche i premi come Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente, Miglior Poltrona di Business Class e Migliore Lounge di First Class al Mondo. Air Transat è la Miglior compagnia aerea del mondo per i viaggi vacanze, mentre anche Jal raggiunge ANA con la votazione di vettore a cinque stelle.

L’unica europea nella Top Ten è Lufthansa, naturalmente miglior compagnia del Vecchio Continente, e il podio è completato da altri due vettori del gruppo tedesco, ovvero Swiss e Austrian. E Alitalia? Si piazza al settantacinquesimo posto, perdendo 12 posizioni, e si piazza quarta nel Sud Europa dietro a vettori quali Turkish Airlines, Aegean e Iberia.

Intervista esclusiva a Lundgren
Precedente

Farnbourough - Intervista esclusiva a Lundgren, Ceo easyJet

Scioperi che vanno e vengono
Successivo

Scioperi che vanno e vengono, da Enav a Trenitalia a Ryanair