Soggiorni in convento

Fascino antico e comfort moderno. Queste, in sintesi, le caratteristiche del Best Western Hotel Rivoli (via della Scala 33 – 50123 Firenze – tel. 055/27861 – e-mail: rivoli.fi@bestwestern.it –www.bestwestern.it/rivoli_fi), elegante struttura della catena Best Western nel centro di Firenze.

L’albergo si trova all’interno di un ex convento francescano del XV secolo, sapientemente ristrutturato e dotato di servizi pensati appositamente per i business traveller. «La nostra clientela è costituita per oltre il 50% da viaggiatori d’affari – sottolinea Laura Innocenti, director sales and marketing della struttura -. Per rendere la permanenza di questi ospiti ancora più confortevole offriamo una serie di facilities, tra cui il quotidiano gratuito ogni mattina, un welcome drink e l’assistenza continua del personale alla reception, sempre disponibile per qualsiasi esigenza, come richiedere il noleggio dell’ auto o suggerire il percorso ottimale per raggiungere i diversi punti della città».

L’albergo dispone di 69 camere dotate di connessione veloce a Internet, la maggior parte delle quali si affacciano su un elegante patio, ideale per sorseggiare un drink o concedersi una pausa di relax.

La sala colazioni, allestita nell’antico refettorio del convento, è arredata con toni caldi e accoglienti e propone un ricco buffet all’americana. A disposizione degli ospiti, inoltre, vi sono una maxivasca idromassaggio con acqua riscaldata a 35 gradi, situata nel patio-giardino interno, e un fitness center a 100 metri dall’hotel, completamente gratuito per gli ospiti.

E veniamo agli spazi congressuali. «L’albergo dispone di cinque grandi sale dotate di attrezzature audio e video, illuminate con luce naturale e collocate in una posizione davvero suggestiva, negli spazi che un tempo ospitavano le attività dei frati francescani – spiega Laura Innocenti -. Una di esse si trova di fronte a un magnifico giardino secolare, mentre le rimanenti quattro si affacciano su un antico chiostro rinascimentale». L’allestimento di coffee break e pranzi di lavoro è affidato a un servizio di ristorazione che propone i saporiti piatti della cucina locale. Da segnalare, poi, che personale dell’albergo è a disposizione per supportare l’organizzazione degli eventi, dei trasferimenti e delle attività post congressuali.

Ricordiamo, infine, che il Best Western Hotel Rivoli aderisce all’iniziativa “Winter Meeting Promotion”, che offre pacchetti speciali giornalieri a prezzi “bloccati” per gruppi composti da un minimo di 10 persone, con tariffe da 35 a 60 euro per persona (iva inclusa) per l’organizzazione di incontri aziendali e corsi di formazione. Oltre all’affitto degli spazi congressuali, il pacchetto include la lavagna a fogli mobili o bianca, il videoproiettore collegabile al pc e allo schermo, l’acqua minerale, il materiale di cancelleria, una colazione di lavoro con tre portate e due coffee break. Per aderire all’iniziativa, valida presso 80 alberghi della catena situati in 70 località italiane, rivolgersi via mail all’indirizzo bwmeeting@bestwestern.it o presso l’Ufficio Meeting Best Western (tel. 02/83108502).

  Condividi:

Lascia un commento

*