Le paure in hotel secondo il CWT Safety & Security Study

HRS e Secretary.it, un sondaggio sulle prenotazioni alberghiere

Il provider di soluzioni alberghiere HRS e Secretary.it hanno realizzato un sondaggio sugli orientamenti e le abitudini delle aziende quando prenotano un hotel. Alle iscritte alla business community dedicata alle assistenti di Direzione è stato chiesto, in particolare, quali sono gli elementi considerati più importanti nella scelta di un albergo. Al primo posto sono stati indicati la posizione centrale (o la vicinanza ai luoghi di interesse) e la possibilità di cancellare la prenotazione il giorno stesso dell’arrivo.

Secondo HRS e Secretary.it, in tema di hotel si tende a esternalizzare

È considerata di grande importanza anche la possibilità di affidarsi ad un Hotel Solutions provider in grado di offrire soluzioni end-to-end e che possa dare accesso all’offerta complessiva del mercato. Invece il prezzo, la percentuale di sconto applicata e il far parte di un programma di fidelizzazione sono elementi incidentali, ma non fondamentali.
“Interessante come appaia evidente l’esigenza di soluzioni di outsourcing dei processi di hôtellerie verso operatori come HRS, in grado di offrire soluzioni end-to end e come i servizi accessori offerti dagli hotel siano sempre più rilevanti nella scelta finale” dichiara Fulvio Origo, Marketing Director di HRS.

HRS e Secretary.it: ecco cosa cercano le aziende in un hotel

Se a dover partire saranno manager di sesso maschile la cancellazione last minute e il wi-fi gratuito sono servizi imprescindibili. Importanti sono anche il late and fast check-in e check-out, seguiti dalla disponibilità di un ristorante in hotel. Early breakfast, Spa e palestra, tv satellitare invece non sono elementi essenziali. Se a partire sono invece manager donne restano indispensabili la cancellazione last minute e il wi-fi, ma acquistano molta più importanza Spa, palestra e ristorante, a scapito di tutti gli altri servizi accessori.

Sondaggio HRS e Secretary.it: chi prenota?

La maggior parte delle intervistate (62%) dichiara di occuparsi personalmente della prenotazione e il 92% sostiene di avere un ruolo medio-alto nel livello decisionale dell’hotel da prenotare per lo staff della società. Solo il 5% di loro non se ne occupa direttamente. Il 31% delle intervistate dichiara di occuparsi delle pratiche di prenotazione per più di 10 volte al mese, il 42% 1-2 volte a settimana e il 27% 1-2 volte al mese.

Leggi qui i risultati di un altro studio recente realizzato da HRS sui contratti alberghieri.

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