MissiOnewsTech & Web

Tecnologie Amadeus, nuove funzionalità e certificazioni

Tecnologie Amadeus, ci sono novità. Il Gds ha reso noto che la piattaforma Amadeus Selling Platform Connect è stata arricchita con nuovi contenuti. In particolare è stata aggiunta la funzionalità Amadeus Cross-Sell Push, che facilita alle agenzie la vendita di servizi ancillari, quali la prenotazione di bagagli da stiva e l’assegnazione del posto a bordo. In pratica vengono “suggeriti” agli agenti servizi integrativi a pagamento da proporre al cliente. La funzionalità rileva in automatico dal Pnr se questi servizi non sono presenti e lo segnala agli agenti. Questi ultimi, con un click, possono accedere e concludere la prenotazione nel catalogo dei servizi ancillari.

Tecnologie Amadeus, nuovi contenuti in Amadeus Selling Platform Connect

Un’altra novità di Amadeus è l’integrazione in Amadeus Selling Platform Connect dei contenuti delle compagnie di navigazione Moby Lines e Corsica Sardinia Ferries. Per collegarsi basta cliccare su “Altri Prodotti” e selezionare Ferry Web. Poi si entra direttamente nel sito B2B del fornitore selezionato.

Va detto, tra l’altro, che Amadeus Selling Platform Connect è giunto alla versione 21.3. Questa versione oggi è automaticamente disponibile per gli utenti di Amadeus senza la necessità di aggiornamenti manuali. Tra le novità più salienti, la nuova veste grafica. E ancora l’inserimento di nuovi comandi per facilitare il lavoro degli agenti di viaggio e la semplificazione dei processi di prenotazione di servizi ancillari e hotel. La versione 21.3 di Amadeus Selling Platform Connect prevede anche l’integrazione di Amadeus Dynamic Travel Documents e di Amadeus All Fares.

Tecnologie Amadeus, novità sul fronte Ndc

Amadeus ha ricevuto dalla Iata la certificazione di livello 3 di New Distribution Capability (Ndc) come aggregatore. Ciò si aggiunge alla certificazione Ndc di livello 3 già ricevuta dal Gds in quanto fornitore di servizi IT. Amadeus quindi è uno dei primi player con doppia certificazione di livello 3.

Il livello 3 rappresenta il grado più alto della certificazione Ndc. Viene assegnato alle società che dimostrano la capacità di eseguire la gestione dell’offerta e degli ordini. Ciò significa che Amadeus è in grado di ricevere le offerte Ndc dalle compagnie aeree e distribuirle ai venditori di viaggi.

Attraverso il programma NDC-X, Amadeus collega compagnie aeree e venditori di viaggi utilizzando lo standard Ndc. Questa certificazione è stata ottenuta grazie al lavoro di Amadeus con Travix, una delle più importanti agenzie di viaggi online in Europa. Travix ha aderito al programma all’inizio di quest’anno.

“Siamo felici di vedere che il frutto degli sforzi degli ultimi mesi si sia concretizzato. Questa certificazione ribadisce in maniera inequivocabile come Amadeus, attraverso il programma NDC-X, sia all’avanguardia nei processi di innovazione che ogni giorno trasformano il mondo dei viaggi e delle agenzie di viaggio” ha commentato Francesca Benati, Amministratore Delegato Amadeus Italia.

Leggi qui la notizia sulle altre soluzioni per le adv che Amadeus sta lanciando.

Price Tracking
Precedente

Nasce Price Tracking, il servizio di CWT per tagliare le spese

ETIAS europeo
Successivo

Dopo l'ESTA statunitense ecco l'ETIAS europeo