Food & ServicesMissiOnewsTrasporti

Trionfano gli scali asiatici nei premi Aci

Il premio come miglior aeroporto al mondo secondo i premi Aci per la qualità dei servizi è il Seoul Incheon, seguito da Delhi, Mumbai e Singapore, al secondo posto, e dallo scalo di Pechino.

Seoul Incheon il miglior  hub per i premi Aci

L’Airport Council International, ha infatti analizzato ben 34 indicatori chiave della performance degli scali per poter assegnare gli Airport Service Quality Awards, i premi Aci, provenienti da ben 600 mila interviste realizzate in 41 lingue e in 84 paesi.

Se Seoul vince per gli aeroporti sopra i 40 milioni di passeggeri, c’è sempre tanta Asia anche tra gli scali tra i 25 e i 40 milioni di pax, con le top 3 che sono  Taipei Taoyuan, Shenzen Airport e Hangzhou Airport.

Lo lo stesso succede  Per gli scali tra 15 e 25 milioni di viaggiatori ogni anno, con ai vertici i cinesi Haikou e Sanya, seguite dalla coreana Seoul Gimpo che si divide il terzo posto con l’Indonesia  Denpasar (Bali).

Bisogna scendere fino agli scali tra 5 e 15 milionì di pax all’anno per trovare scali non asiatici: dopo l’Hyderabad Airport e il Tianjin Airport ecco Gli statunitensi Indianapolis e Jacksonville al terzo posto insieme a scali come  Amman, Chiang Mai, Cochin. La 1ere place est tenue par Hyderabad Airport et Tianjin Airport.

Gli scali europei appaiono in classifica solo per i piccoli, tra 2 a 5 milioni di pax, dove appare il russo Sochi, al primo posto insieme a  Guayaquil AirportJaipur Airport. Europa che vede tra 5 e 15 milioni di passeggeri vincere Porto, tra i 15 e i 25 milioni Vienna, tra i 25 e 40 Mosca Sheremeteyvo e sopra i 40 milioni Londra Heathrow.

Trump Ban
Precedente

Arriva il nuovo Trump ban. Non c'è più l'Iraq

Rate Protector
Successivo

Da HRS arriva Rate Protector