Tripadvisor lancia anche le recensioni sulle compagnie aeree

Al grande occhio di TripAdvisor d’ora in poi non sfuggiranno neppure le compagnie aeree. Il grande sito di recensioni americano, che ricordiamo controlla siti del settore come Seatguru, portale per la scelta dei posti in aereo con tutti, o quasi, gli aeromobili del mondo mappati, e AirfareWatchdog, che già include recensioni sulle compagnie, ha infatti creato una pagina, tripadvisor.com/airlines, anche in italiano, invitando i propri milioni di navigatori a recensire anche i vettori aerei.

 

Un portavoce del colosso statunitense ha sottolineano come l’azienda stia pensando di migliorare la pagina dedicata alle compagnie aeree, che dovrà accogliere recensioni veritiere, solo dopo aver realmente volato con quella compagnia.

Expedia da un anno sta inserendo le recensioni delle compagnie nei suoi search, e ha notato un positivo tasso di conversioni dopo questa mossa. Anche Amadeus sta lavorando sulle recensioni dei vettori. Tripadvisor sono cinque anni che raccoglie anche recensioni di voli, ma nella nuove pagine se ne leggono veramente poche, anche perché la società ha inserito solo quelle nuovissime. Come ad esempio Alitalia (vedi foto) che conta solo una recensione. E molto positiva. Ma se il colosso delle recensioni ha deciso di esplorare anche questo campo…

 

Lascia un commento

*