MissiOnewsTMC

E’ ufficiale, Uvet ha acquisito il tour operator Condor

È stato firmato ieri l’accordo che prevede la cessione del 100% del tour operator Condor al Gruppo Uvet. Si tratta di uno storico tour operator di Rimini con un fatturato di 15 milioni di euro. Attivo da circa 60 anni, è guidato da Leonardo Patacconi, figlio del fondatore. Grazie alla cessione al Gruppo Uvet, sarà rilanciato sul mercato B2B e B2C.

Acquisizione di Condor, il Gruppo Uvet prosegue l’espansione

L’acquisizione di Condor rientra in un ambizioso piano di espansione del Gruppo Uvet che ha visto  l’ingresso in azienda di diverse realtà del settore turistico. A cominciare da Settemari, il quarto tour operator italiano (leggi qui la notizia). Per proseguire poi, lo scorso dicembre, con l’acquisizione della campagnia aerea Blue Panorama (clicca qui per i dettagli). Il vettore, tra l’altro, di recente ha aperto una nuova base a Torino (leggi qui).

Il commento di Luca Patanè su Condor

“Si sta concretizzando sempre più l’idea di Uvet come gruppo verticalmente integrato, in grado di coprire tutta la filiera turistica, dalla compagnia aerea all’hotellerie, dal tour operating alla distribuzione organizzata”. Così ha commentato l’operazione  Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet. “Sono sicuro che, così come Settemari, anche Condor si integrerà perfettamente e si rafforzerà all’interno del Gruppo Uvet. Il Gruppo metterà in campo gli strumenti e le risorse necessarie per riportare l’attenzione del network e dei consumatori su questa storica azienda”.

“Per Condor (scopri di più sulle attività del tour operator) inizia oggi una nuova avventura in uno scenario competitivo particolarmente sfidante, che potrà affrontare con le migliori risorse grazie al patrimonio di know how, esperienze e indiscusse capacità di innovazione cdel Gruppo Uvet” ha detto Leonardo Patacconi, Presidente e ad di Condor.

Questa operazione non avrà nessun impatto sul ruolo che Antonello Lanzellotto riveste in Uvet Travel Network. Il manager manterrà il ruolo di Direttore Generale assunto lo scorso aprile (leggi qui l’annuncio della sua nomina).

Avis Budget acquisisce Morini rent
Precedente

Autonoleggio, Avis Budget acquisisce Morini Rent

joint venture unica
Successivo

Joint venture unica per Air France-KLM, China Southern e Xiamen Airlines