MissiOnewsPersoneTrasporti

Da ottobre i nuovi Dreamliner di Air Europa

Air Europa Business 787-9

Renato Scaffidi, GM Italia di Air Europa

Virata decisa sul business travel per Air Europa.  Da ottobre, la compagnia del Gruppo Globalia introduce tre nuovi Boeing 787-9 e progressivamente, fino al 2021, ne aggiungerà altri dodici con una nuova configurazione di classe d’affari. “La nostra flotta cresce, di pari passo con la qualità dei prodotti e dei servizi offerti. La business class dei nuovi 787-9 avrà uno stile moderno e al tempo stesso raffinato ed elegante, per avvalorare l’identità del nostro brand”, commenta Renato Scaffidi, general manager Italia. Tra aprile e maggio di quest’anno, il vettore spagnolo incorporerà anche altri due Boeing 787-9, che manterranno l’attuale configurazione 2-2-2.

La nuova cabina business, che risponde alla configurazione 1-2-1, consente l’accesso diretto al corridoio da parte di ciascun passeggero e avrà 32 posti, con poltrone che si reclinano a letto. Tra i nuovi servizi anche il sistema di intrattenimento con touch screen individuali da 17 pollici, il servizio wi-fi, menu salutari e realizzati con prodotti certificati (come spiega questo video in 55 secondi) e di origine controllata, oltre alle proposte del pluristellato chef Martín Berasategui.

I clienti di business class di Air Europa hanno un check in dedicato, l’accesso preferenziale ai controlli di sicurezza, l’imbarco e lo sbarco preferenziali, infine l’accesso alle lounge. Partecipano al programma di fidelizzazione Air Europa Suma.

I clienti che viaggeranno in business usufruiranno di un nuovo amenity kit con prodotti che contribuiscono a mitigare gli effetti del jet lag.

In flotta da ottobre i nuovi Dreamliner di Air Europa: a +17% la domanda

Posizionata sul traffico verso l’America Latina, la compagnia prevede di avere una composizione complessiva di 28 Dreamliner fra due anni. Di essi, come detto, quindici avranno il nuovo design mentre nei restanti 13 sarà incorporato gradualmente.

Nel 2018, la domanda di passeggeri di business class è aumentata del 17% e l’importante investimento è la prima risposta alla virata decisa sul business travel per Air Europa. Dell’intento di volere presidiare ancora meglio il segmento dei viaggiatori d’affari vi avevamo scritto in questa intervista avevamo approfondito, a fine 2018.

Best Western più digital, investe con Rai Pubblicità
Precedente

Best Western più digital, investe con Rai Pubblicità

Sciopero generale 8 marzo
Successivo

Sciopero generale 8 marzo, l’Italia si ferma. E' venerdì