Concur compra Hipmunk, il metaserch che calcola anche lo stress

Il metasearch di hotel e voli Hipmunk entra nella scuderia Concur, con l’obiettivo di integrare il mondo delle ricerche multiple anche nel corporate travel.

Fondato nel 2010 e dopo aver raccolto capitali per 55 milioni di dollari, Hipmunk è conosciuta per la sua agony search, una ricerca che accanto a prezzi, recensioni, categorie, etc. classifica i risultati anche per il grado di stress degli utenti rispetto alle opzioni di volo e di hotel possibili.

Hipmunk, schiacciato dai potenti della rete, ovvero Kayak di Priceline, Trivago di Expedia/Tripadvisor e Skyscanner, manterrà comunque il suo brand come sottolineato da Tim MacDonald, vice presidente esecutivo di Concur, gruppo SAP, così come il team di San Francisco, composto da una 50ina di sviluppatori, continuerà  a lavorare sul prodotto. 

“Sei anni fa la nostra visione era di prendere in considerazione lo stress del viaggio e della sua  pianificazione nelle ricerche. Ed ora possiamo fare un lavoro ancora migliore per i viaggiatori frequenti, sia il loro tempo libero che viaggi d’affari con Concur” ha detto Adam Goldstein, co-fondatore e CEO di Hipmunk, che rimarrà a dirigere l’azienda, anche dopo il closing previsto ad ottobre.

La base clienti di TripIt è cresciuto di 2 milioni quando Concur lo acquistò nel 2011 per circa 12 milioni di dollari e MacDonald pensa di crescere con lo stesso ritnmo se non maggiore anche dopo questa acquisizione: “Gran parte del lavoro di Hipmunk è stato fatto per servire i viaggiatori frequenti che di solito si rivelano essere i viaggiatori d’affari” ha aggiunto.

Lascia un commento

*