LaNova

Da Ginevra decolla la compagnia regionale LaNova

Dopo la mal partita di Darwin Airline, invischiata nelle difficoltà degli investimenti Etihad in Europa (leggi qui), il trasporto aereo regionale svizzero potrebbe rinascere grazie a Flylanova, che dovrebbe far volare inizialmente un Atr 72 e un Pilatus PC-12 dagli scali di Ginevra e Zurigo per destinazioni europee business con il marchio commerciale LaNova.

Da Ginevra decolla la compagnia regionale LaNova, con un focus sul BT

LaNova è stata costituita a Ginevra nello scorso novembre con una flotta composta da due aeromobili in allestimento business, un ATR72 da 36 posti e un Pilatus PC-12 da 6-9 posti. Nelle intenzioni del vettore l’avvio entro fine anno di voli su un network europeo di venti destinazioni, servite dalle due basi operative di Ginevra e Zurigo. Tra la quarantina di destinazioni allo studio, che possono essere votate sul sito della compagnia cliccando qui,  figurano anche le italiane Bologna, Elba, Firenze, Genova, Milano, Rimini, Torino, Trieste e Verona.

Il target è certamente di viaggiatori d’affari, visto le destinazioni servite e gli allestimenti degli aeromobili, ma anche la serie di servizi che la compagnia sta mettendo in piedi, come l’accesso alle lounge per tutti i clienti, l’imbarco rapido in soli 20 minuti, il maggior spazio a bordo, con privacy assicurata, voli non stop ovviamente, in orari mattina e sera, perfetti per chi viaggia per lavoro, con la possibilità di avere voli executive privati per i prorpi team di manager.

Lascia un commento

*