Massimo Roserba, Psa: “diventeremo il primo gruppo straniero in Italia”

Obiettivo il primo gradino del podio tra le case straniere in Italia per il gruppo Psa entro il 2020. Lo ha affermato il nuovo direttore generale per l’Italia della Casa francese, Massimo Roserba, presentato alla stampa dal nostro collaboratore Pierluigi Bonora al Club Bobino di Milano.

Il manager, abruzzese come il numero uno di Fca, gruppo in cui ha militato anche Roserba, sostituisce Olivier Mornet, ora in Cina come presidente della joint-venture Changan-PSA produttrice della DS, sottolinea come: “Già siamo il terzo gruppo in Italia per quote di mercato, grazie ai nostri tre marchi Citroën, Peugeot e Ds raggiungiamo il 9,5% di market share. E, per diventare il primo gruppo straniero in Italia entro il 2020, lanciamo una serie di nuovi modelli con tante innovazioni, come la 3008,  l’Expert, la Citroën C3, la C4 Picasso e il Jumpy. A cui si aggiungeranno 13 novità assolute in arrivo nei prossimi tre anni, con un focus sul mondo dei Suv e sulla trazione integrale ibrida anche plug-in a benzina”.

Insomma dopo la crisi del 2012, il gruppo è stato rilanciato dalla cura Tavares. Ora attendiamoci la “cura Roserba” per il mercato italiano, che dovrà anche razionalizzare la rete distributiva con i tre brand della Casa.

Lascia un commento

*