Riapre, parzialmente, lo storico Hotel Ritz di Parigi

Dopo una profonda ristrutturazione durata oltre 4 anni, riapre i battenti lo storico  Hotel Ritz di Parigi. Situato nella centralissima Place Vendôme, dove vi sono i più grandi negozi di lusso della capitale francese, l’albergo è di proprietà dal 1979 del miliardario egiziano Mohammed al Fayed.

Il nuovo Hotel Ritz offre la prima spa Chanel, una sala da ballo sotterranea, un grande giardino e il Salon Proust per il tè pomeridiano. Le camere da 159 sono diminuite a 142, di cui 71 suite, tra le quali spiccano le 15 tematiche, con la Suite Maria Callas o la Suite F. Scott Fitzgerald, dedicate a due fra le tante celebrità che hanno soggiornato al Ritz dal 1898, anno della sua inaugurazione. Tra gli altri vip frequentatori dell’albergo anche Marcel Proust,  E. Hemingway, che, guarda caso, ha dato il nome a un bar dell’hotel, Coco Chanel, che lo ha eletto a sua dimora per più di trent’anni, Lady Diana, Greta Garbo o Charlie Chaplin.

La riapertura è però parziale, con sole 86 camere a disposizione degli ospiti, con i tre bar e i tre ristoranti aperti al pubblico a breve,  a causa di un incendio che ha colpito la celebre piazza.

Lascia un commento

*