CHI SIAMO

Team editoriale

“Da oltre 25 anni scrive su testate di turismo e di auto, con la consapevolezza di aver sempre qualcosa da imparare e qualcosa da raccontare, in un mondo che già prima dell’era internet era in costante mutamento e che oggi – con le nuove tecnologie – cambia alla velocità di un click.”

“Milanese (e milanista) di San Siro, ha superato i 50 anni, con la serena convinzione che non farà mai il direttore. Dopo aver gettato l’ancora nei principali porti editoriali della nautica, ora si dedica sostanzialmente al wine & food e alle quattro ruote, scoperte in una lunga esperienza al magazine Automobilismo. Oggi scrive per le pagine motori de Il Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport oltre che, naturalmente, per Missionline.it e MissionFleet.”

“Giornalista e copywriter milanese, Arianna De Nittis si è occupata per circa 20 anni di temi connessi al turismo e al business travel, realizzando inchieste e progetti per numerose case editrici e società di comunicazione. Attualmente collabora con la testata Mission – La rivista dei viaggi d’affari, edita da Newsteca. Per la stessa casa editrice cura anche i contenuti di IMA, Italian Mission Awards, premio dedicato ai viaggi d’affari.”

“Autrice e copywriter milanese, appassionata di musica, eventi e scrittura creativa, Benedetta è contributor di Missionline e si occupa della stesura di articoli sul mondo Travel”

“Monza mia città e Brianza mia culla, da sempre. Come da sempre i motori una passione, specie con certi cilindri. Milano, fervida base verso il mondo su cui gravito sin da giovane studente universitario, continua a offrirmi gli stimoli per evolvere anche la professione in ambito media. Attività tra le più belle e amabili, cresciuta anche divertendosi ma a fondo: dal Motorsport (il primo articolo su l’idolo di sempre, Freddie Spencer) fino all’arrivo in Newsteca, come direttore delle riviste Mission”

“Simona Parini, giornalista con esperienza ventennale nel settore del turismo, dei congressi, degli eventi e della comunicazione. Cura l’ufficio stampa di Federcongressi&eventi, l’associazione della meeting industry italiana, e di imprese del settore MICE.”

“Direttore Scientifico del Centro Studi Fleet&Mobility e dell’Istituto Sperimentale di Marketing. È consulente direzionale in ambito automotive. Gestisce gli osservatori statistici per ANIASA, Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici. Collabora con Il SOLE 24 Ore e con la rivista di MissioFleet. È stato Direttore del Master sull’Automobile del Centro Studi Fleet&Mobility”

“Giornalista automotive. Giurata italiana per il Womens World Car Of The Year (WWCOTY). La sua carica è l’entusiasmo. Le automobili, per lei, uno stimolo per natura: evolvono, correndo (in autonomia o no) sempre più velocemente verso il futuro, e così il settore. Chi rimarrebbe dietro ad una scrivania perdendosi tutto questo?”

Team commerciale

Tiziana Gregori
Key Account Manager

“Oltre 30 anni di esperienza nel settore editoriale, ha mosso i primi passi in redazioni romane sotto il cappello di importanti editori. Entusiasta del lavoro e con le proprie competenze professionali acquisite,  accetta la sfida su Milano per ampliare il portafoglio clienti delle  due riviste tecniche Viaggi d’Affari e Flotte Auto di Newsteca. Da 15 anni ricopre in azienda, il ruolo di responsabile commerciale, un punto stabile in Newsteca e multitasking per tutte le attività aziendali.”

Arianna Riva
Sales Account Manager

“Studiosa e appassionata di Turismo, ricopre in Newsteca il ruolo di sales account delle riviste Mission e MissionFleet. Si occupa di sviluppare relazioni strategiche e durature con i clienti dei due settori di riferimento, rispettivamente Business Travel e Fleet Management, attraverso presentazioni dei progetti redazionali e offerte customizzate per piani di comunicazione ad hoc.”

Team marketing

Elisabetta Francioli
Event Manager

“Arrivo in Newsteca dopo la laurea magistrale in Turismo e Sviluppo Locale e il conseguente stage a seguito del Master in Tourism Management dell’Università Milano Bicocca. Da 8 anni mi occupo degli eventi della casa editrice a 360°, gestione dei relativi siti, email marketing, digital analytics e molto altro ancora.”

Editori

“Si occupa della direzione della casa editrice, ed in particolare segue lo sviluppo di nuovi progetti con l’obiettivo di aumentare il fatturato dell’azienda. Arriva da una esperienza ventennale all’interno delle direzioni commerciali e trade marketing in aziende del largo consumo alimentare. Ha lavorato al marketing del Museo Bagatti Valsecchi.”

Marco Persico
Editore