News

15 Ott 2003

Dalla A alla Zambon

In Italia il mercato delle soluzioni software per la gestione delle trasferte aziendali è ancora piuttosto indietro. Ma cresce ogni giorno la consapevolezza – sia tra le aziende sia presso le agenzie di viaggio – che la chiave di volta per conseguire un risparmio è intervenire sui cosiddetti costi indiretti, razionalizzando

A cura della redazione 0
15 Ott 2003

Una piattaforma per gli acquisti

Il suo “pallino” sono i viaggi. Da sempre. Dopo il diploma di operatore turistico, Anna Panzerientra nel 1997 in Nokia Italia come supporto alla travel manager, allarga quindi le sue competenze collaborando con il team di amministrazione e controllo di gestione, finché due anni or sono assume in prima persona la

A cura della redazione 0
15 Ott 2003

Un mercato che “tira”

Era il 1946 quando Warren Avis inaugurò presso l’aeroporto Willow Run di Detroit il primo ufficio di autonoleggio della Avis Airlines Rent a Car System (diventata Avis Rent a Car System a partire dal 1948), con un investimento di 85mila dollari. Si trattava della prima sede di autonoleggio situata in un aeroporto,

A cura della redazione 0
15 Ott 2003

Iter lungo, noleggio breve

Prima i contratti con le compagnie aeree, poi l’hôtellerie, per ultimo il noleggio a breve termine. Questa è, nella maggior parte dei casi, la scala di priorità delle aziende. Eppure questa “cenerentola” del bt è un’importante voce di spesa per quasi tutte le società, soprattutto per quelle che non hanno un’ampia

A cura della redazione 0
15 Ott 2003

Come pagare?

Vantaggi e svantaggi dei diversi sistemi di pagamento. Quale la best practice nell’ottica di ridurre il costo complessivo del processo? Questo il tema della relazione di Francesco Sottosanti di The Knowledge Team. «Pagare bisogna – esordisce Francesco Sottosanti, direttore generale di Tkt -. Per il fornitore prima e più possibile,

A cura della redazione 0
15 Ott 2003

Se la fattura è un rebus

Il conteggio finale di un noleggio riserva troppo spesso sorprese. Che possono essere evitate seguendo alcuni semplici suggerimenti. L’intervento di Filippo Cantù di Ibm «La tariffa che un’azienda paga non è mai quella che ci si aspetta» afferma Filippo Cantù, travel buyer di Ibm Italia, all’inizio del suo intervento. «Leggere

A cura della redazione 0

Il sito missionline.it si arricchisce di un nuovo canale MICE dedicato agli Event Manager aziendali.

Su MissionMice potrai trovare:

Notizie di mercato e approfondimenti sulla meeting industry

Focus su location e destinazioni

Aggiornamenti sulle nuove tecnologie a sostegno degli eventi e molto altro

Scopri il canale MissionMice cliccando qua Iscriviti alla newsletter dedicata
SHARE

Home