sciopero treni maggio 2025

Sciopero trasporti fine settimana 17 Maggio 2025, Revocato quello dei treni

Alla fine è stato revocato, lo sciopero del trasporto ferroviario che tocca Trenitalia, Italo e Trenord, fissato per sabato 17 maggio 2025, ma non è del tutto assente dall’elenco scioperi del mese: sarà recuperato il giorno 23 maggio, con orari dalle 01.00 alle 23.59.

Lo slittamento è dovuto a una richiesta del garante per i molti eventi fissati nel fine settimana, tra cui le attività del nuovo Papa Leone a Roma.

In ogni caso non saranno coinvolti i dipendenti del comparto infrastrutture RFI e alcune società di trasporto locale (come GTT, Trentino Trasporti, Ferrovia Udine-Cividale, Ferrovia del Sud Est, Sistemi Territoriali, Trasporto Ferroviario Toscano, FAS-TUA, EAV, Ferrotramviaria, Ferrovia del Gargano e Ferrovie della Calabria).

Focus scioero in Lombardia, Trenord e fasce garanzia

Per quanto riguarda Trenord è arrivata conferma di adesione allo sciopero nazionale di venerdì 23 maggio 2025: il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord ed il servizio Aeroportuale subiranno variazioni o anche cancellazioni. Restano però le fasce di garanzia, che sono: dalle 06.00 alle 09.00 e dalle 18.00 alle ore 21.00, durante le quali viaggeranno i treni dei Servizi minimi garantiti.

I treni del servizio aeroportuale eventualmente cancellati, saranno sostituiti da bus senza fermate intermedie.

1 comment

Lascia un commento

*