Roberto Pazzini - Head of Fleet & Remarketing, Hyundai Italia

Hyundai Italia: Roberto Pazzini è il nuovo Head of Fleet & Remarketing

Advertisement

Hyundai Italia rafforza la propria struttura organizzativa e annuncia l’ingresso di Roberto Pazzini come nuovo Head of Fleet & Remarketing, una nomina che segna un passo strategico nell’espansione del brand nei canali B2B, flotte e noleggio.

Pazzini, 48 anni, vanta un’esperienza ventennale nel settore automotive maturata in marchi di primo piano come BYD, KIA, Jeep, Chrysler e Mercedes-Benz. Laureato in Economia, ha consolidato competenze in Corporate Sales, Residual Value Management, RAC e strategie distributive. Negli ultimi due anni ha guidato in BYD Italia il reparto Corporate Sales & Used Cars, mentre in precedenza ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in KIA, con focus su flotte e usato, e ancora prima in Jeep, Chrysler e Mercedes.

In Hyundai Italia, Pazzini avrà il compito di potenziare ulteriormente le attività legate alle flotte e di sviluppare strategie mirate per la gestione e la valorizzazione dell’usato, due ambiti considerati fondamentali per la crescita futura del marchio. Riporterà direttamente a Marone Vallesi, Direttore Vendite di Hyundai Italia.

“Diamo il benvenuto a Roberto nel team di Hyundai Italia” – ha dichiarato Francesco Calcara, Presidente & CEO di Hyundai Italia –. “La sua consolidata esperienza nel settore rappresenta un valore fondamentale per il nostro sviluppo. Con il suo contributo puntiamo a rafforzare ulteriormente la nostra presenza in aree strategiche del business, valorizzando l’ampiezza della gamma Hyundai e la capacità di offrire ai clienti corporate e alle PMI soluzioni di mobilità adatte a ogni esigenza. Il tutto con il supporto decisivo della nostra rete di vendita, partner imprescindibile anche in questo ambito”.

La nomina di Pazzini si inserisce in una fase di forte crescita per Hyundai in Italia, sostenuta da una gamma ampia e diversificata che oggi conta otto differenti alimentazioni e segmenti. Il marchio, che nel nostro Paese rappresenta oltre il 3,1% del mercato (dati UNRAE 2024), punta a rafforzare il ruolo nei canali corporate, sfruttando anche la solidità della propria offerta di motorizzazioni sostenibili: dal full hybrid all’elettrico, fino all’idrogeno.

Con questo nuovo ingresso, Hyundai Italia conferma la propria volontà di investire su figure di alto profilo per guidare il business verso una crescita sostenibile e di lungo periodo, in linea con la vision globale del brand, “Progress for Humanity”.

Lascia un commento

*