Fiat 500 Hybrid Torino

Fiat 500 Hybrid Torino, arriva la serie speciale della city car

La serie speciale dell'auto di casa Agnelli sarà lanciata ufficialmente al Salone dellauto di Torino, previsto per il 26-28 settembre prossimi

Advertisement

La Fiat 500 Hybrid Torino apre un nuovo capitolo nella storia del costruttore fondato dalla famiglia Agnelli. È arrivata la presentazione ufficiale ddi questa serie speciale creata per celebrare il forte legame del marchio con la città.

Ma non solo: il lancio segna anche il tanto atteso ritorno della produzione nello storico stabilimento Mirafiori. La vettura rappresenta un simbolo sociale e industriale che segna un passo avanti nella rivitalizzazione dello stabilimento. Tutto ciò grazie al ritorno di uno dei modelli più amati di Fiat che ha definito il patrimonio culturale italiano.

«Mirafiori non è solo una fabbrica: è il cuore di Fiat» ha detto Olivier François, Ceo di Fiat e Cmo Globale di Stellantis. «Oggi la leggendaria 500 torna finalmente a casa, a Torino, con un’edizione speciale, la 500 Hybrid Torino. Un modello che rende omaggio alle nostre origini e che continua a essere simbolo di innovazione, cultura e società italiana. La storia cominciata nel 1957 oggi segna un nuovo importante capitolo dedicato alla nostra città».

—> Leggi della Fiat 500 a guida autonoma

Fiat 500 Hybrid Torino

Fiat 500 hybrid Torino, debutto al salone dell’auto del capoluogo piemontese

Per celebrare ulteriormente la sua città, la Fiat 500 Hybrid Torino farà il suo debutto ufficiale al Salone dell’Auto di Torino 2025, dal 26 al 28 settembre, dove il pubblico potrà scoprirla in anteprima.

L’auto è una perfetta sintesi dello stile, della cultura e della creatività torinese. Si possono scegliere 7 colori totali: allo Yellow Gold e all’Ocean Green, si aggiungono 5 colori su richiesta.

Il design, pur ispirandosi alla versione elettrica, è leggermente diverso dal normale. Il primo tratto distintivo è il badge laterale con la Mole Antonelliana, il simbolo più riconoscibile di Torino. Accanto c’è il logo Hybrid che rappresenta la nuova tecnologia ibrida del veicolo.

All’interno, l’auto ha sedili in tessuto esclusivo con il logo Fabbrica Italiana Automobili Torino, un cruscotto in tinta con la carrozzeria e un volante soft-touch, di colore nero.

A bordo salgono anche elementi tecnologici legati soprattutto alla sicurezza. L’avviamento è senza chiave e il climatizzatore automatico.

C’è poi il cruise control e sensori per il crepuscolo, la pioggia e il parcheggio. La tecnologia è integrata in un display Dab da 10,25 pollici, che supporta Apple CarPlay wireless, Android Auto, mirror Usb e vari servizi connessi.

Sotto il suo design sofisticato, batte un cuore tutto italiano. Sotto al cofano c’è un motore FireFly 1.0L da tre cilindri con 65 CV (conforme alla normativa E6bis), abbinato a un cambio manuale a sei marce e supportato dalla tecnologia mild-hybrid a 12V.

Dalla fabbrica alle strade di Torino, e oltre, la 500 Torino si afferma come la sintesi perfetta tra tradizione, innovazione e la vera anima italiana.

Lascia un commento

*