Vita Lenta, cocktail a base Negroni dedicato al Lago di Como

GAIA Bar, il cocktail bar all’interno di MUSA Lago di Como, ha ospitato il closing party della Negroni Week, l’appuntamento che si è svolto su scala globale dal 22 al 29 settembre, toccando diverse città dinamiche e cosmopolite in giro per il mondo.

Per l’occasione, Luca Salvioli, Bar Manager di GAIA, ha condiviso il bancone con alcuni dei più eclettici e rinomati bar tender al mondo: Federico Balzarini, reduce da un’esperienza più che decennale a Hong Kong e nuovo patron di Ciotti Salò, Luca Ardito – Director of Bars di Rocco Forte Hotel a Milano, Christian Rubi – Bar Manager di Bar Du Port di Dubai e Sebouh Tato – Corporate Beverage Director di Addmind Hospitality.

Cocktail a base Negroni

Durante la serata, allietata da una live performance di jazz, gli ospiti hanno potuto degustare cocktail esclusivi, ideati appositamente per l’occasione e con base Negroni. Luca Salvioli ha presentato “Vita Lenta”, un twist sul Negroni con Campari Bitter, Vermouth bianco alla lavanda, distillato di agrumi lariani e acqua di rose: un omaggio al lago e ai prodotti del suo territorio.

L’evento ha confermato GAIA Bar come luogo d’elezione per esperienze mixology d’autore, rafforzando il legame tra il Lago di Como e il panorama internazionale della cocktail culture.

“È stato un vero onore poter ospitare da GAIA la serata conclusiva della Negroni Week 2025 e condividere il bancone con alcuni dei bartender più premiati e famosi al mondo”, commenta Luca Salvioli, Bar Manager di GAIA Bar.

“Questo evento ha avuto un’eco importante non solo per MUSA ma anche per tutto il territorio del Lago di Como, che riconferma così la sua allure internazionale: la nostra missione è far vivere agli ospiti esperienze che uniscano creatività, ricerca e autenticità, valorizzando al contempo le eccellenze del nostro lago e creando connessioni con la scena internazionale della mixology e questo appuntamento si è inserito perfettamente in questo solco”, conclude Salvioli.

Luca Salvioli sarà impegnato in un’ultima importante guest che lo porterà al Kimpton Hong Kong (TST Dining) il 7 ottobre, dove parteciperà a Europe Takeover: l’evento che porterà in Asia i finalisti delle ultime due edizioni della Campari Bartender Competition.

Advertisement
  Condividi:

Lascia un commento

*