Tap incrementa le vendite

Tap incrementa le vendite e punta sulle agenzie

La compagnia aerea portoghese rafforza il suo primato sulla rotta tra Europa e Brasile, confermando la crescita del canale di vendita di agenzie e intermediari

Tap incrementa le vendite nel canale indiretto. I numeri parlano da soli, come ha ricordato Davide Calicchia, market manager Italy della compagnia portoghese in occasione della fiera del turismo Ttg, in corso a Rimini.

Nel periodo aprile-agosto di quest’anno il vettore ha registrato un incremento del +26,8% di biglietti venduti rispetto allo stesso periodo del 2024. La crescita è ancora più significativa per le agenzie fisiche (+47,7%). Anche il lungo raggio è stato particolarmente dinamico, con il Nord Atlantico in crescita del +29,5% e il Brasile in aumento del +49,4%.

«Nonostante un contesto competitivo e macroeconomico complesso, Tap ha mantenuto – e in alcuni casi rafforzato – la propria quota di mercato sia sugli Stati Uniti sia sul Brasile. Ha così confermato la solidità della sua proposta e la centralità del rapporto con il trade, che in Italia rappresenta circa il 65% delle vendite». Così ha detto Davide Calicchia.

Tap incrementa le vendite
Davide Calicchia

«Inoltre, con Tapforbiz vogliamo offrire nuove opportunità e vantaggi concreti alle aziende clienti. Fino al 16 ottobre sono attive due promo speciali: Welcomebiz e Back2biz. Queste consentono di ricevere un bonus di 80 euro dopo il primo viaggio, rispettivamente per le nuove aziende aderenti al programma e per quelle che non viaggiano con TAP da oltre 2 anni. Un modo per premiare la fedeltà e stimolare nuove collaborazioni nel segmento corporate».

—> Leggi della crescita di Tap, tra nuovi voli e conti in ordine

Tap incrementa le vendite e si conferma leader sul Brasile

La Tap incrementa le vendite ed è leader mondiale nei collegamenti tra Europa e Brasile, nel primo semestre del 2025 ha trasportato 8 milioni di passeggeri, con un incremento del 2,2% rispetto allo stesso periodo del 2024, mentre il numero di voli operati è rimasto pressoché stabile (+0,2%).

Sul fronte operativo, per il prossimo anno la compagnia conferma oltre 100 voli settimanali per Lisbona dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna, Firenze, Venezia e Napoli (stagionale). Nel farlo, valuta anche l’impiego di aeromobili di maggiore capacità per aumentare i posti disponibili a parità di frequenze.

Novità anche per Los Angeles e Cancun. La prima sarà operativa anche in inverno mentre la seconda ritornerà presto, garantendo così continuità e stabilità di programmazione per i partner commerciali.

Si ricorda che Tap Air Portugal è la compagnia che dal 2005 è membro di Star Alliance. Operativa dal 1945, ha il proprio hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe.

Tap offre oltre 1.250 voli settimanali verso 85 città attraverso la sua rete di destinazioni che comprende 7 aeroporti in Portogallo, 10 in Nord America, 14 in America centrale e meridionale, 12 in Africa e 42 in Europa. Oltre al Portogallo.

La compagnia opera una delle flotte più giovani al mondo, composta esclusivamente da aeromobili Neo di nuova generazione di Airbus.

Nel 2025, Airline Ratings l’ha posizioneta come la compagnia aerea più sicura in Europa e l’undicesima più sicura nel mondo.

Advertisement
  Condividi:

Lascia un commento

*