Storm Reply e Amazon Web Services collaborano con Aeroporti di Roma per migliorare l’esperienza dei passeggeri attraverso un Assistente Virtuale intelligente.
Questa soluzione digitale utilizza tecnologie di intelligenza artificiale per offrire supporto personalizzato in tempo reale, fornendo informazioni su voli, servizi aeroportuali e indicazioni utili. L’obiettivo è rendere il viaggio più fluido e gradevole, riducendo tempi d’attesa e facilitando l’orientamento negli spazi aeroportuali.
Cosa fa il Virtual assistant ADR
Il Virtual Assistant offre ai passeggeri un accesso rapido e semplice alle informazioni di viaggio, accompagnandoli durante tutta la loro esperienza in aeroporto.
Disponibile tramite il Chatbot WhatsApp di ADR e il sito web ufficiale www.adr.it, il nuovo tool digitale – attraverso la mascotte ufficiale di Aeroporti di Roma ADRYX – permette di rimanere informati in ogni fase del proprio percorso, fornendo loro aggiornamenti in tempo reale sui voli, indicazioni sui servizi aeroportuali e raccomandazioni personalizzate per un’esperienza piacevole all’interno dei terminal.
La soluzione è stata sviluppata con l’esperienza dell’AWS Generative AI Innovation Center e Storm Reply, AWS Premier Consulting Partner, che ha aiutato ADR a sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa per creare un assistente virtuale reattivo e intuitivo, capace di comprendere e rispondere a query complesse dei passeggeri in più lingue.
–> In tema di viaggo su aeroporti di Roma, interessante sempre il ruolo dei parcheggi.












