Il gruppo Corinthia debutta in Italia e lo fa a Roma con Corinthia Rome. Perfetto per incentive di alta gamma l’hotel debutterà a febbraio ma già ora è possibile prenotarlo.
L’apertura del 5 stelle fa parte della strategia di espansione globale del gruppo che ha recentemente inaugurato nuove proprietà a New York, Bruxelles e Bucarest
Situato nell’ex sede della Banca d’Italia in Piazza del Parlamento, nel quartiere di Campo Marzio, l’hotel in stile Neoclassico fu progettato nel 1914 dall’architetto Marcello Piacentini.
Corinthia Rome: stile neoclassico in centro città
L’edificio ha attraversato la storia novecentesca della capitale come imponente sede finanziaria. Acquisito da Reuben Brothers nel 2019, diventa oggi un Corinthia hotel a seguito di un restauro pluriennale dei suoi 9.700 metri quadrati distribuiti su 7 livelli.
Le caratteristiche originali come marmi pregiati, affreschi e legni intagliati sono state preservate e restaurate e gli interni a cura di G.A. Design conferiscono uno stile dai dettagli contemporanei. Un mood che si ripropone nelle 60 camere incluse 21 suite.
Scopri dove si posiziona Roma nella classifica Icca 2024.
Carlo Cracco a Roma con Corinthia
L’intera esperienza gastronomica di Corinthia Rome è curata da Carlo Cracco, in collaborazione con l’executive chef Alessandro Buffolino. L’hotel dispone di 3 proposte di ristorazione: Ocra Bar offre drink e piatti leggeri, Viride, il ristorante signature dell’hotel e Piazzetta. Situato nel cortile interno propone piatti tradizionali romani tutto il giorno.
Quello che una volta fungeva da caveau della banca è oggi la spa dell’hotel. Con 3 sale per trattamenti e 2 plunge pool, offre un’ampia gamma di rituali su misura.
Scopri le ragioni per le quali Roma è stata premiata come città più smart.














