Variazione treni Firenze

Variazione treni Italia, Alta velocità e locali: da 23 a 26 gennaio il nodo di Firenze è fermo

Advertisement

Non bastessero gli scioperi già programmati, per i treni in Italia nel corso del mese di gennaio 2026, si somma anche la questione del nodo ferroviario di Firenze, con impatti dal 23 al 26 gennaio.

Pur non essendoci scioperi diretti sulla zona quel giorno, infatti, pesane le significative interruzioni programmate per lavori infrastrutturali e poi, subito dopo, lo sciopero nazionale del 25 e 26 gennaio 2026.

Sospensione treni Toscana 24 e 25 gennaio 2026

La sospensione totale della circolazione tra Firenze Rifredi e Firenze Campo di Marte è prevista dalle ore 15:00 del 24 alle 15:00 del 25 gennaio 2026, per sostituzione del cavalcaferrovia “Ponte al Pino”, con lavori anche a Santa Maria Novella.

Sono previsti trasferimenti in bus, per Frecciarossa, Italo e i regionali, ma i ritardi arrivano fino a 70 minuti stimati, con le limitazioni di percorso.

​In particolare dal 23 si dovrà considerare, fino a termine lavori:

  • la soppressione della fermata di Firenze Santa Maria Novella
  • l’attivazione della fermata di Firenze Campo Marte
  • la limitazione o l’eventuale origine di alcuni treni da/per Firenze Rifredi e Firenze Campo Marte
  • la riprogrammazione della circolazione di tutti i treni con l’attivazione di un treno Alta Velocità ogni ora in ingresso e in uscita da Firenze.

Al termine dei lavori poi da sommare il fermo degli scioperi treni Italia fino al 26 gennaio, con variazione percorsi personali da gestire.

  Condividi:

Lascia un commento

*