Hotel Danieli

L’Hotel Danieli di Venezia riapre come Four Seasons: aperte le prenotazioni

Sono aperte le prenotazioni dello storico 5 stelle che, simbolo dell'ospitalità veneziana, avrà spazi per eventi aziendali compreso un ristorante panoramico con vista sulla laguna

È già possibile effettuare le prenotazioni di un hotel simbolo di Venezia che torna a rinascere. Infatti ad agosto lo storico Hotel Danieli riaprirà come Danieli, A Four Seasons Hotel, Venice. Una “nuova apertura” ideale per incentive ed eventi aziendali di alta gamma

Con il Danieli il gruppo alberghiero mette a segno un goal tanto atteso, conferma Adrian Messerli, president, hotel operations Europa, Medio Oriente e Africa: «Venezia è da tempo una città che desideravamo accogliere nella nostra collezione di esperienze di lusso. Con profonda gratitudine per il suo ruolo nella storia e grande entusiasmo per ciò che ci attende, inauguriamo un nuovo capitolo per il leggendario Hotel Danieli.

Gruppo Statuto, partner qui e a Milano, Taormina e nella futura apertura di Berlino, ha dimostrato ancora una volta un impegno straordinario nel trasformare un edificio storico in un’espressione contemporanea di lusso, rispettosa del passato e visionaria verso il futuro».

Come sarà il Danieli di Four Seasons

Affacciato sulla laguna, lungo Riva degli Schiavoni e a pochi passi da piazza San Marco, il Danieli riunisce 3 palazzi interconnessi, tra cui il Palazzo Dandolo del XV secolo, nato come residenza privata e trasformato in hotel nel 1822. Nel XIX secolo si aggiunse il Palazzo Casa Nuova, seguito nel 1950 dal Palazzo Danieli Excelsior.

Il restauro e l’importante modernizzazione sono stati firmati da Pierre-Yves Rochon. L’interior design francese ha trasformato gli interni con un uso sapiente della luce, vetri e specchi, e una palette tipicamente veneziana: celadon, verdi lagunari, rosa delicati, gialli dorati e terrecotte profonde. L’eredità artistica della città si riflette nei tessuti Rubelli, nel vetro di Murano e nei marmi italiani.

All’apertura, l’hotel disporrà di 120 camere e suite ma nel 2027 si aggiungeranno ulteriori 56 camere e suite che porteranno l’offerta totale a 176, di cui 97 camere e 79 suite. Sottolinea il general manager del 5 stelle Christian Zandonella: «Pochi hotel a Venezia offrono così tante soluzioni di camere e suite comunicanti, ideali per famiglie e gruppi. Inoltre molte delle nostre sistemazioni si affacciano direttamente sulla laguna, con vista sulle isole».

Esperienze immersive nella Serenissima

Continua Zandonella: «Qui a Venezia, la nostra missione è far scoprire agli ospiti, alla prima come alla quindicesima visita, una città autentica e storica attraverso le sue persone e i suoi luoghi, con esperienze immersive e itinerari personalizzati. È questo servizio impareggiabile che trasforma una visita in un ricordo indelebile».

Gli ospiti dell’hotel potranno imparare l’arte della Voga Veneta in uno dei più antichi circoli remieri della città, incontrando anche gli artigiani che realizzano le tradizionali forcole e i remi. Oltre ai celebri canali, Four Seasons offre accesso a numerosi giardini segreti, nascosti dietro eleganti palazzi. L’esplorazione dell’ecosistema lagunare include la scoperta del sistema di dighe mobili che protegge la città, un ingegnoso esempio di sostenibilità e innovazione in un sito Unesco.

Eventi business a Venezia

 

Danieli, A Four Seasons Hotel, Venice disporrà di ristorante panoramico, 2 bar e 848 metri quadrati di spazi per eventi Mice. Per esempio, la hall di 222 metri quadrati di Palazzo Dandolo potrà accogliere cocktail sino a 50 partecipanti mentre il salotto di 159 metri quadrati al primo piano nobile dello stesso palazzo ospiterà riunioni sino a 20 partecipanti.

Per cene di gala con vista su Venezia il ristorante Terrazza Danieli si presta per banchetti sino a 90 persone (disponibile anche una sala privata per 25 ospiti). E nella bella stagione la terrazza di 144 metri quadrati del ristorante è il set di atmosfera per eventi sino a 100 partecipanti.

 

Scopri i trend dell’ospitalità 2026.

Lascia un commento

*