Tante le novità dell’orario estivo per Italo. Anche per il Bt

Novità targate Italo anche per l’orario estivo di Ntv. Tra cui la partenza antelucana di un treno da Milano centrale, alle 5.35, per arrivare a Roma prima delle 9.00, ovvero alle 8.55 a Termini. Un treno pensato ad hoc per i viaggiatori d’affari. Una direttrice, quella tra Milano e Roma, che vede il raddoppio delle fermate dei treni nostop nelle due città, ovvero a Roma Tiburtina e Milano Rogoredo, oltre che in quelle più centrali di Roma Termini e Milano Centrale.

Sempre pensando alle aziende viene rinnovata l’Offerta Flex, che permette i cambi gratuiti di data, orario e nome, concedendo il massimo della flessibilità grazie alla possibilità di effettuare qualsiasi cambio direttamente al binario entro tre minuti dalla partenza, rivolgendosi al capotreno; la nuova Flex offre inoltre a chi dovesse perdere il treno, ben due ore di tempo per poter prenderne un altro.

Per i flussi vacanzieri invece ecco che Italo torna a Rimini con 8 collegamenti da Milano tra il 31 Luglio al 28 Agosto. I servizi offerti saranno attivi per le giornate di venerdì, sabato, domenica e lunedì.

E anche il servizio Italobus (trasporto integrato rotaia – gomma) amplia il  network per l’estate. Dal 12 giugno infatti Italobus arriverà anche Bergamo, collegata direttamente con la stazione di Milano Rogoredo con tre pullman, mentre per l’estate  approderà in Cilento e nel Vallo di Diano, grazie all’iniziativa “Cilento Blu”, promossa dall’Assessorato allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo della Regione Campania, sostenuta  con finanziamenti regionali e del MiBACT. Dal 18 giugno al 12 settembre Italobus, raggiunge infatti  da Salerno le città di Paestum, Agropoli, Castellabate, Acciaroli, Vallo della Lucania, Ascea, Casalvelino, Palinuro, Marina di Camerota, Polla-Pertosa, Padula-Teggiano, Policastro-Scario, Vibonati-Villammare e Sapri. Infine dal 26 giugno i si potranno facilmente raggiungere Potenza, Matera e Taranto con ItaloBus.

Entro fine luglio infine verranno inauguratele esclusive sale di Firenze Santa Maria Novella, Napoli Centrale e quella definitiva di Milano Centrale (al primo piano della stazione negli spazi denominati Sky Lounge), che si vanno ad aggiungere a quella di Roma Tiburtina, dedicate ai passeggeri di Club Executive e ai titolari delle carte Italo Più Black, Italo Più Platinum e Italo Più Sprint oltre che ai passeggeri di Prima che possono acquistare un ingresso a soli 10 euro.

Lascia un commento

*