telepass

Viaggiare e pagare caselli con Telepass all’estero, ora anche in Polonia

Pedaggi con Telepass anche all’estero? Dipende, da dove e con che veicolo. L’ultima novità per usare il Telepass in Europa è la certificazione attiva anche in Polonia: nel sistema di riscossione elettronica dei pedaggi EETS (European Electronic Tolling Service) l’apparato interoperabile Telepass SAT (funziona tramite satellite) è il primo dispositivo certificato in questo Paese.

Sono così in totale 14 i paesi dove si può usare Telepass per pagare il pedaggio senza operazioni manuali.

Telepass in Polonia e non solo

Si parte dal 17 ottobre, con servizio completo EETS come nei tredici paesi europei già coperti dal servizio di telepedaggio interoperabile dedicato ai mezzi pesanti. Sono quelli superiori a 3,5 tonnellate, per i seguenti stati: Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Ungheria, Svizzera, Bulgaria. La commercializzazione dell’apparato è già disponibile presso i Sales Partner di Telepass.

Passaggio importante per le merci in Europa

“Siamo il primo operatore accreditato in Polonia sul sistema EETS, così come siamo stati i primi in Germania nel 2019 – ha dichiarato Francesco Maria Cenci, Head of Toll Unit di Telepass – la Polonia costituisce un mercato chiave per il mondo dell’autotrasporto perché è un’area strategica che collega i flussi di trasporti europei tra Est e Ovest. Stiamo fornendo una soluzione agli autotrasportatori non solo polacchi, ma di tutta Europa”.

Telepass si conferma market leader in Europa nell’ambito dei servizi di telepedaggio, con il 30% di market share e più di 10 milioni di dispositivi distribuiti, contribuendo alla semplificazione degli spostamenti di merci e persone all’interno della rete stradale.

Lascia un commento

*