BWH Hotels Italia & Malta espande il proprio network in 13 mercati emergenti del sudest Europa. L’ufficio italiano, pertanto, ne assume la guida strategica diventando di fatto un’organizzazione responsabile di 15 paesi.
I paesi che faranno capo all’ufficio di Milano sono ora Albania, Grecia, Romania, Bulgaria, Montenegro, Serbia, Cipro, Macedonia del Nord, Bosnia Erzegovina, Libano, Siria e Kosovo. A questi si aggiunge Malta, che dal 2024 è già sotto guida italiana.
Per BWH Hotels, questo cambiamento significa anche che le strutture da puomuobere e commercializzare aumentano. Infatti alle oltre 170 strutture italiane operative in un centinaio di destinazioni si affiancano a 30 ulteriori hotel.
Ciò si traduce anche in un incremento del fatturato complessivo, con proiezioni che indicano un giro d’affari complessivo di 415 milioni di euro.
Per l’azienda l’obiettivo è comunque di aumentare il numero degli alberghi, a iniziare dai paesi dove la crescita turistica è caratterizzata da politiche governative favorevoli, infrastrutture sviluppate e investimenti turistici significativi.
I commenti del presidente e del Ceo
Questo nuovo assetto implica naturalmente maggiori responsabilità per l’ufficio italiano della compagnia, come spiega lo stesso Walter Marcheselli, presidente di BHW Hotels Italy e South-east Europe.
«Sono orgoglioso e soddisfatto dell’organizzazione che oggi presiedo. Questo è il frutto dei successi raggiunti fino a oggi e sostenuto dai soci albergatori italiani, sempre pronti ad affrontare nuovi sviluppi. Sempre con la consapevolezza che le opportunità vanno ricercate anche in direzioni prima inesplorate».
La guida strategica del “nuovo gruppo” da oltre 200 hotel spetta a Sara Digiesi, ora amministratore delegato Italia e sudest Europa.
«Qeusto nuovo assetto è una opportunità straordinaria, oltre che una grande responsabilità. Crediamo molto nel potenziale di questi territori. Per questo stiamo costruendo ponti culturali, commerciali e operativi valorizzando al tempo stesso l’identità di ogni destinazione».
—> Leggi di più su Bwhhotels.it
BWH Hotels annuncia nuove affiliazioni WorldHotels
Un paio di settimane fa BWH Hotels aveva annunciato nuove affiliazioni per WorldHotels, il brand dedicato alle strutture indipendenti di alta gamma. Ne fanno parte circa 200 strutture in vari paesi.
I nuovi hotel sono situati nei centri di Milano, Venezia e Sondrio e portano a 10 il numero di strutture WorldHotels nella Penisola.
Alla fine di luglio, entrare nel “club” WorldHotels fu il Collini Rooms situato nella zona sudest di Milano non lontano dall’aeroporto di Linate e dal costruendo palazzo dello sport che ospiterà le gare olimpiche dell’Hockey su ghiaccio.
I soci di BWH Hotels Italy e southeast Europa sono albergatori e possono contare su uno staff di 100 persone operative nella sede centrale di Milano e su tutto il territorio italiano.
BWH è invece una realtà alberghiera presente in oltre 100 paesi con più di 4000 strutture. In Italia è presente dal 1982.
—> Leggi di SIHO, nuovo veicolo di BWH per la gestione alberghiera