Partite le ordinazioni per l’auto a idrogeno Hyundai Nexo, seconda generazione del Suv del marchio coreano e frutto di quasi 30 anni di esperienza nella tecnologia Fcev.
Per questa nuova vettura, il costruttore di Seul ha lanciato il nuovo linguaggio stilistico Art of Steel. È un approccio distintivo che combina solidità, funzionalità ed estetica.
In aggiunta, gli ingegneri coreani hanno progettato un nuovo processo di verniciatura a tre strati che amplifica la percezione di qualità.
Le tonalità – tra cui le nuove Ocean Indigo Matte e Goyo Copper Pearl – catturano e riflettono la luce. E l’abitacolo riflette gli stessi principi, interpretati però attraverso la lente di una tecnologia intuitiva e del benessere.
Auto a idrogeno Hyundai Nexo, lunghezza e dimensioni
Lo spazio è stato ridisegnato per essere ampio e arioso. Tutto ciò grazie alla posizione ribassata della plancia e alla continuità visiva del doppio display curvo da 12,3”, che integra strumentazione e infotainment in un unico arco digitale.
L’auto a idrogeno Hyundai Nexo ha dimensioni maggiori rispetto al passato. Questo, unito alla possibilità di regolare i sedili, ha migliorato l’abitabilità per tutti gli occupanti. I sedili Relaxation completano l’esperienza con una postura pensata per offrire massima ergonomia e sostegno.
Il bagagliaio arriva fino a 510 litri mentre i materiali sostenibili dell’abitacolo si combinano a superfici morbide al tatto e a finiture ricercate.
La vettura è lunga 4.750 mm, larga 1.865 e alta 1.640.
Suv a idrogeno, tecnologia e dotazioni
Nel Suv a idrogeno la tecnologia non è un semplice strumento, ma un ecosistema che accompagna il conducente in ogni fase della guida.
Il sistema di infotainment è integrato con Apple CarPlay e Android Auto wireless, che permettono un collegamento immediato con i dispositivi personali.
Una delle novità più significative è l’introduzione della Voice Recognition Generative AI, che è in grado di comprendere frasi complesse, adattarsi al linguaggio dell’utente e attivare numerose funzioni dell’auto senza distogliere l’attenzione dalla guida.
A questo si affiancano l’Head-Up Display da 12” e la Digital Key 2.0, che consente di aprire, chiudere e avviare l’auto tramite smartphone compatibili.
Sul fronte della sicurezza, il pacchetto Hyundai SmartSense – ulteriormente evoluto – copre l’intero spettro delle funzioni di assistenza alla guida più avanzate.
Prestazioni, autonomia e sistema fuel cell mobilità a idrogeno
E che dire della mobilità a idrogeno? L’architettura fuel cell rappresenta un ulteriore passo avanti in questo panorama.
Il motore elettrico eroga 204 CV e 350 Nm di coppia, che permettono un’accelerazione 0–100 km/h in 7,8 secondi e una velocità massima di 176 km/h.
Uno dei principali punti di forza di Nuova Nexo è l’autonomia: con serbatoi capaci di immagazzinare 6,69 kg di idrogeno, la vettura raggiunge fino a 826 km nel ciclo misto Wltp. Il rifornimento è completabile in circa 5 minuti nelle stazioni dedicate.
L’auto a idrogeno Hyundai Nexo ha una capacità di traino fino a 1.000 kg.
La gamma italiana della Hyundai Nexo si articola in due allestimenti. La base della gamma è la Business, con un listino di 72.600 euro mentre al vertice si colloca l’allestimento XClass, che ha un listino di 80.500 euro.
—> Leggi di più su Hyundai.com
















