atflow-autotorino-automotive

Nasce ATFLOW, il nuovo attore automotive italiano by Autotorino

In un panorama variegato e sfidante come quello odierno dell’automotive, in Italia fa capolino un nuovo attore, ATFLOW, una newco indipendente di proprietà di Autotorino e integralmente dedicata all’attività di importazione e distribuzione di nuovi brand.

All’interno di un nuovo ecosistema composto da nuovi attori, modelli distributivi inediti, l’ostica transizione energetica e la competizione tecnologica, il rapporto tra domanda e offerta si ridisegna, aprendo nuove prospettive per chi vuole esserne il protagonista.

Oggi Autotorino individua nell’attività di importazione una possibilità di concreta e naturale espansione delle proprie attività nel settore automotive.
Dopo l’iniziale attività di scouting mirata ad avere un quadro esaustivo delle nuove tecnologie del settore, ATFLOW ha posto al centro della propria strategia di sviluppo la figura del dealer, nella convinzione che esso rappresenti il cuore pulsante della relazione con il cliente e con il territorio.
Con una rete di 15 dealer e 35 filiali di vendita e assistenza, l’azienda punta a raggiungere 30 partner e 70 punti di vendita e assistenza entro la fine dell’anno.

L’obiettivo è quello di offrire ai propri partner un ventaglio di brand in grado di garantire una prospettiva solida in termini di continuità e redditività, e ai propri clienti una rete formata da imprenditori capaci di offrire un eccellente livello di consulenza e assistenza con copertura capillare del territorio.

Il portfolio di brand in partenza include l’iconico brand britannico d’alta gamma INEOS automotive, il gruppo coreano low cost KGM dall’ampia gamma e uno dei principali attori cinesi attivi nei NEV, ovvero XPENG.

Il presidente di ATFLOW Mattia Vanini ha dichiarato

“ATFLOW nasce con l’ambizione di diventare un punto di riferimento autorevole e innovativo nel panorama distributivo europeo. Ci muove la convinzione che, insieme a partner appassionati e preparati, costruiremo un progetto solido e duraturo, capace di generare valore concreto per l’intero l’ecosistema: clienti, dealer e stakeholder”.

ATFLOW si distingue dai concorrenti per l’ampio ventaglio di brand, un importante know how di settore market based, una rete capillare in rapida espansione e servizi capaci di supportare efficacemente i dealer e offrire una customer experience qualificante.

Il team, presidiato da Mattia Vanini è composto dai Consiglieri Delegati Radek Jelinek, Gian Leonardo Fea e Luca Ronconi che portano in ATFLOW una profonda conoscenza di mercato e delle dinamiche distributive multidisciplinari maturate in multinazionali di primo piano.

Lascia un commento

*